Vai al contenuto
Ultim'ora

Incendio devastante, oltre 15 mila ettari di bosco in fiamme: ci sono morti e feriti

Pubblicato: 26/03/2025 07:31

Emergenza incendi: il disastro della Corea e del Giappone

Non è solo la Corea del Sud a fare i conti con il fuoco. Anche il Giappone sta affrontando incendi devastanti: a Imabari, nella parte occidentale del Paese, centinaia di vigili del fuoco sono in azione, mentre un altro vasto rogo colpisce Okayama. In tutto, sono già stati ridotti in cenere 250 ettari di foresta e sei edifici risultano gravemente danneggiati.

La situazione nel Paese del Sol Levante era già drammatica: all’inizio del mese, il Giappone ha subito il peggiore incendio boschivo degli ultimi 50 anni, con una superficie colpita di 2.900 ettari e almeno una vittima accertata. Gli esperti lanciano un allarme che ormai non può più essere ignorato: gli eventi meteorologici estremi, tra cui ondate di calore, siccità e piogge intense, sono sempre più spesso legati ai cambiamenti climatici. Una tendenza che, senza interventi concreti, rischia di rendere questi disastri sempre più frequenti e letali.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Pagine: 1 2

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure