Vai al contenuto

Italia, auto invade la corsia opposta e travolge cinque moto. Schianto tremendo

Pubblicato: 30/03/2025 12:16

Prevalle (Brescia) – Un grave incidente stradale ha sconvolto la mattinata di oggi lungo la statale 45 bis, nota come Gardesana Ovest, arteria che collega Brescia al lago di Garda. Poco dopo le 8 del mattino, un’auto ha invaso la corsia opposta, centrando in pieno un gruppo di nove motociclisti all’altezza di una curva subito dopo una galleria, nel territorio comunale di Prevalle.

La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo le prime ricostruzioni il veicolo, per cause ancora da chiarire, avrebbe falciato cinque moto che provenivano in senso contrario. L’impatto è stato violentissimo.

Ad avere la peggio è stato un motociclista, che ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in codice rosso. Altri centauri sono rimasti feriti, almeno due in condizioni serie: per loro è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, atterrato direttamente sulla statale.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi del 118, vigili del fuoco e carabinieri. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con ripercussioni sul traffico in tutta la zona. I soccorsi e i rilievi si sono protratti per ore.

Le autorità stanno cercando di capire se vi siano responsabilità legate a un sorpasso azzardato, a un malore o a una distrazione alla guida. Le condizioni della strada e la visibilità ridotta in uscita dalla galleria potrebbero aver contribuito alla tragedia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure