
“Accuse e minacce”. L’editoriale di Corrado Formigli che ha aperto l’ultima puntata di Piazzapulita ha assunto dei toni drammatici. Il conduttore, con il volto visibilmente teso, ha denunciato le conseguenze subite da lui e dalla sua redazione dopo la messa in onda di un’inchiesta sul Gruppo Angelucci. Parole gravi quelle pronunciate dal giornalista.
Leggi anche: Orsini intervistato da Formigli a Piazzapulita: “L’Unione europea è spacciata”
Leggi anche: Piazzapulita, scontro durissimo tra Formigli e Bocchino sul ‘caso Ranucci’: “Non diciamo fesserie”
Formigli accusa Angelucci: il video
“I giornali del nostro Angelucci si sono scatenati. – ha accusato senza peli sulla lingua Formigli – Ma non contro la nostra inchiesta, della quale il gruppo Angelucci e i suoi giornali non hanno smentito neppure una virgola. Addirittura nemmeno hanno nominato l’ospedale di Velletri né i crediti sanitari”.
L’editoriale di Corrado Formigli a #piazzapulita.https://t.co/RMhY25KIga
— La7 (@La7tv) April 3, 2025
“No, si sono scagliati contro i giornalisti che hanno realizzato l’inchiesta, dunque il sottoscritto, il nostro inviato Carlo Marsilli e tutta Piazzapulita, l’editore di La7 che ha osato lasciarci la libertà di trasmetterla, e i giornalisti del quotidiano Domani che si sono azzardati a commentarla. Insomma, l’imprenditore sanitario che fa affari con la Regione Lazio, e per garantirli meglio si candida in parlamento, appena finisce sotto la lente di ingrandimento dell’informazione, scatena i suoi giornali con accuse e minacce”, ha poi concluso il conduttore.