
Rita De Crescenzo potrebbe entrare in politica. L’influencer napoletana parteciperà alla manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle contro il riarmo, ma il suo coinvolgimento resta un’incognita. A sollevare dubbi è stata lei stessa con un enigmatico annuncio sui social: «Non posso ancora dirlo, lo svelerò in tv».
Leggi anche: Manifestazione M5S contro le armi, ci sarà anche Rita De Crescenzo: “Tutto gratis, non si caccia una lira”
Leggi anche: Rita De Crescenzo, la promessa della tiktoker: “Se divento premier rimetto subito il reddito di cittadinanza”
L’influencer e l’ipotesi candidatura
L’idea di una possibile candidatura è emersa in un’intervista al Corriere della Sera, in cui De Crescenzo ha dichiarato: «Voglio andare al Senato, come hanno fatto tante influencer, Cicciolina e Moana Pozzi. Grazie a Maria Rosaria Boccia, che mi sta dando tanti buoni consigli, ci andrò». Alla domanda su una sua candidatura immediata, ha risposto senza esitazioni: «Se me lo chiedessero, lo farei subito».
Eppure, in passato, aveva affermato di non aver mai votato: «Non capisco né destra né sinistra, nemmeno i 5 Stelle. Sono viva da sei anni, mi sto purificando e sono diventata un esempio, perché si può cambiare».
Il legame con Maria Rosaria Boccia e il nuovo podcast
A spingere Rita De Crescenzo verso questa “nuova vita politica” sarebbe stata Maria Rosaria Boccia, con cui ha stretto un legame dopo l’incontro nel programma radiofonico “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.
Le due collaboreranno anche nel podcast “Pasta”, in cui l’influencer sarà ospite fisso. Il programma, che debutterà ad aprile, ha l’ambizioso obiettivo di «trasformare e divulgare i messaggi dei partecipanti facendoli diventare virali», come sottolineato dalla Boccia in un post su Instagram. Se questa nuova esposizione mediatica sarà il preludio a una carriera politica per De Crescenzo, lo scopriremo presto.