Vai al contenuto

Brasile, autobus si ribalta: almeno 11 morti, tra cui 2 bambini

Pubblicato: 08/04/2025 18:05

Grave incidente stradale nel sud-est del Brasile, dove un autobus con 53 persone a bordo si è ribaltato, causando la morte di almeno undici passeggeri e il ferimento di altri 36. La tragedia si è consumata nella notte nei pressi di Araguari, nello Stato di Minas Gerais, intorno alle 3:40 del mattino (ora locale).

Tra le vittime si contano anche due bambini, di appena 2 e 4 anni. Secondo quanto riportato dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, 18 feriti versano in condizioni gravi, mentre gli altri hanno riportato lesioni meno serie. Cinque dei passeggeri sarebbero in condizioni critiche, come riferito da fonti mediche al portale G1. Il conducente del mezzo, sorprendentemente, è uscito illeso dall’incidente.

Il veicolo era partito da Anápolis ed era diretto a San Paolo. La Polizia ha spiegato che l’autobus si è ribaltato nel tentativo di svoltare a un incrocio, dopo che l’autista aveva perso il controllo del mezzo. Squadre di emergenza da Araguari, Tupaciguara e Uberlândia sono accorse per soccorrere i feriti.

L’azienda Real Expresso, che gestisce il servizio di trasporto su quella tratta, ha espresso «profondo rammarico» per l’accaduto. Ha inoltre assicurato che tutti i passeggeri coinvolti «stanno ricevendo cure mediche» e che l’azienda «sta collaborando con le autorità per chiarire le cause dell’incidente».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure