
Un incidente terribile è avvenuto martedì pomeriggio, intorno alle 15, lungo la strada Romea, all’altezza della frazione di Rosara di Codevigo, in provincia di Padova. Il bilancio è drammatico: tre persone hanno perso la vita in un violento scontro tra un camion e una Renault Scenic. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente ha coinvolto un camion carico di legnami, condotto da un uomo di 54 anni residente a Giavera del Montello, in provincia di Treviso, e un’auto con tre occupanti provenienti dalla provincia di Ferrara.
Le vittime sono Paolo Tagliaferri, 58 anni, Pietro D’Egidio, 57 anni, e Pasquale Spagnolo, 53 anni, tutti e tre residenti nella provincia di Ferrara, e Poggio Renatico. Due delle vittime sono morte sul colpo, mentre la terza è deceduta poco dopo il trasporto in ospedale. La viabilità lungo l’importante arteria è stata immediatamente interrotta in entrambi i sensi di marcia, causando lunghe code e disagi alla circolazione.

Al momento, le cause che hanno portato allo scontro sono ancora in fase di accertamento. Una testimonianza chiave potrebbe arrivare dal conducente del camion, che ha riportato solo lievi contusioni. Questo uomo verrà ascoltato dagli investigatori della polizia stradale, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. La Stradale sta cercando di capire se un errore umano, una distrazione o un problema meccanico possa aver causato l’impatto fatale. L’incidente ha scosso la comunità locale e ha attirato l’attenzione dei media, con il tragico bilancio che ha suscitato molta commozione.