Vai al contenuto

Sinner, la notizia è appena arrivata: “È ufficiale”

Pubblicato: 08/04/2025 12:28

L’aria è tesa, carica di aspettative. Perché l’assenza di un campione a volte pesa quasi più che la sua presenza. Abbiamo avvertito tutti il vuoto generato non solo dalla mancanza di partite, ma anche dal silenzio scelto da Jannik Sinner in questo periodo per lui complesso: un silenzio rotto solo negli ultimi giorni.

Ma ora si può finalmente sorridere: i campi del Foro Italico si preparano a ospitare una nuova edizione degli Internazionali di Roma e Jannik Sinner sarà della partita. Il tennista altoatesino, dopo il periodo di sospensione dovuto alla squalifica per il caso Clostebol, si appresta così disputare il suo secondo torneo del 2025, dopo il trionfo agli Australian Open.

Sinner ci sarà: la conferma ufficiale per Roma

Non ci sono più dubbi: Jannik Sinner figura nell’entry list ufficiale degli Internazionali di Roma. L’altoatesino aveva già anticipato il suo ritorno nel torneo di casa, ma oggi la notizia è diventata ufficiale. Il 7 maggio, Sinner tornerà a calcare i campi, pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Durante i mesi di squalifica, Sinner non è certo stato con le mani in mano. Se è vero che non ha potuto allenarsi con la solita intensità, ha comunque sfruttato questi mesi per concentrarsi sul lavoro fisico in palestra. E dal 13 aprile, Sinner sarà di nuovo libero di allenarsi nei circoli professionistici: la squalifica invece scadrà il 4 maggio, proprio in tempo per la partenza degli Internazionali di Roma.

Le parole di Sinner: “Roma è casa, ma non sarà facile”

Il ritorno nel torneo “di casa” è un momento speciale per Jannik. In un’intervista a SkySport, Sinner ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare a Roma. È un torneo speciale per me, ma rientrare in un momento con tanta attenzione non sarà facile. Bilanciare questa pressione sarà importante, così come gestire le aspettative esterne. Mi piace giocare in Italia, l’ho dimostrato anche a Torino, dove mi sento al sicuro”.

Gli altri italiani al Foro Italico

Sinner non sarà da solo in questa grande sfida. In totale, sono otto i tennisti azzurri che prenderanno parte agli Internazionali di Roma:

  • Jannik Sinner (numero 1)
  • Lorenzo Musetti (16)
  • Matteo Berrettini (34)
  • Flavio Cobolli (36)
  • Matteo Arnaldi (40)
  • Lorenzo Sonego (41)
  • Luciano Darderi (48)
  • Mattia Bellucci (66)

Con questo gruppo di talenti, il tennis italiano cercherà di essere protagonista sul palcoscenico romano, con le sue stelle pronte a brillare sotto il cielo capitolino.

Quello di Jannik Sinner a Roma sarà più di un semplice ritorno in campo, ma una girandola di emozioni piena di significato. La capitale è pronta ad accogliere il suo campione, nella speranza che regali il suo tennis e, magari, riporti in Italia un trofeo che manca dai tempi di Adriano Panatta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure