
Ilary Blasi è tornata in prima serata su Canale 5 con un nuovo programma, The Couple, che ha debuttato lunedì sera con una formula che mescola gioco, reality e confronto tra coppie. Le coppie, sia quelle consolidate da tempo che quelle appena formatesi, sono protagoniste di sfide, giochi e prove pensate per mettere alla prova la loro complicità e affiatamento.
I concorrenti della prima edizione del reality game sono Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli, Benedicta e Brigitta Boccoli, Danilo e Fabrizio Mileto, Elena Barolo e Thais Wiggers, Irma e Lucia Testa, Laura Maddaloni e Giorgia Villa, Manila Nazzaro e Stefano Oradei, e Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco. La prima puntata, che ha visto un susseguirsi di sfide appassionanti, è stata vinta da Antonino Spinalbese e dal suo compagno Andrea Tabanelli.

Coming out in The Couple
Nella serata di debutto, Irma Testa, campionessa olimpica di boxe e concorrente del programma, ha parlato della sua esperienza di coming out, iniziata nel 2022, quando lo aveva rivelato in un’intervista a Verissimo. “Ho sempre vissuto e affrontato il mio orientamento sessuale con serenità”, ha spiegato. “L’ho detto a mia mamma quando avevo 15 anni. È stato difficile perché la nostra famiglia non aveva mai trattato certe tematiche. Per noi, l’amore era sempre stato inteso come un’unione tra uomo e donna. Invece, ho scoperto che ci si può innamorare di chiunque, e mia madre è stata un pilastro di supporto in quella circostanza”.

La passione per la boxe
Irma Testa ha raccontato che la sua passione per la boxe è nata quando aveva solo 12 anni, un amore che l’ha aiutata a superare momenti difficili. “Quel mondo non mi apparteneva, ma appena ho trovato il pugilato, ho capito che quella sarebbe stata la mia via di fuga, perché sapevo che mi avrebbe portato lontano”, ha ricordato a Verissimo. È stato proprio grazie alla sorella che ha scoperto questo sport.
Lucia Testa fa coming out
In queste ore, anche la sorella di Irma, Lucia Testa, ha fatto il suo coming out nella casa di The Couple. Parlando con Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e Loredana Lecciso, che è in coppia con l’amico Pierangelo Greco, Lucia ha dichiarato: “Io e mia sorella abbiamo entrambe compagne. Mia mamma ha due figlie femmine, due lesbiche, due su due!”. La campionessa olimpica ha spiegato che convive con la sua compagna Alessandra ad Assisi, mentre sua sorella maggiore vive da quattro anni con una ragazza di nome Roberta.