
Il tema dei dazi è naturalmente quello politicamente più bollente da qualche settimana a questa parte. Da quando cioè il presidente americano Donald Trump ha dichiarato guerra, una guerra commerciale, al resto del mondo. Sul caso torna anche Mario Giordano. Durante l’ultima puntata di Fuori dal coro, il conduttore utilizza l’arma dell’ironia per farsi beffe dell’Europa.
Leggi anche: Caso Zancan, Cruciani ospite di Mario Giordano: “Il gioielliere ha fatto benissimo a sparare”
Leggi anche: Dazi, Mario Monti durissimo con Trump: “La sua pratica è una minaccia, gli Usa non sono più una democrazia”
Mario Giordano scatenato sui dazi: il video
“Andiamo a trattare con Trump con i dazi sui jeans, sul succo d’arancia o sul burro di arachidi dal 15 aprile. – ironizza Giordano – Se poi non bastasse, abbiamo l’arma segreta: mettiamo altri dazi sulle noci, sulle salsicce e sul filo interdentale. Spezzeremo le reni a Trump con il filo interdentale. Questa è l’Europa. A me fa paura più questa Europa che Trump, vi dico la verità”.
"Spezzeremo le reni a Trump col filo interdentale!"
— Fuori dal coro (@fuoridalcorotv) April 9, 2025
Mario Giordano sui dazi con i quali l'Europa pensa di spaventare Trump e gli USA.
Apriamo così una nuova puntata di #Fuoridalcoro! pic.twitter.com/lThDPdNN33
“Anche perché, se l’Europa volesse mettere davvero un freno ai problemi dell’economia, dovrebbe togliere i dazi interni. Come ha detto anche Mario Draghi. Lo dice anche il presidente di Confindustria Emanuele Orsini: ‘Più che i dazi il problema sono le 13mila norme dell’Europa’”, conclude così il suo editoriale il conduttore.