
Clamoroso gesto di Papa Francesco: in un momento di forte preoccupazione per le sue condizioni di salute, il pontefice si è recato a sorpresa nella basilica di San Pietro. E’ quanto si apprende da fonti vaticane.
Il Papa si è recato, intorno alle 12,30, in sedia a rotelle, nella basilica di San Pietro e si è diretto verso la Cattedra per verificare il risultato dei restauri, poi si è spostato – riferiscono all’ANSA fonti vaticane – alla tomba di San Pio X.
Bergoglio ha salutato le persone che erano presenti nella basilica di San Pietro e i restauratori che stanno svolgendo le ultime operazioni prima della conferenza stampa di domani, dove verranno illustrati il risultato dei lavori di restauro della basilica. Poi ha fatto ritorno a Casa Santa Marta.
Le chiacchere con un bambino, i saluti con un plaid sul busto
Francesco è apparso senza la tradizionale veste bianca, con un plaid sul busto, un paio di pantaloni scuri e i naselli per l’ossigeno. Decine di persone presente in quel momento nella basilica vaticana e si sono avvicinate al Papa. Francesco ha salutato e benedetto ed ha anche parlato brevemente con un bambino che gli si era avvicinato.