Vai al contenuto

Spray al peperoncino in una scuola di Isola Della Scala: dieci studenti in ospedale

Pubblicato: 10/04/2025 11:16

Isola Della Scala (Verona), 10 aprile 2025 – Momenti di panico questa mattina nell’Istituto di Formazione Professionale Enaip di Isola Della Scala, dove dieci studenti sono stati soccorso e trasportato in ospedale dopo che alcune persone, al momento sconosciute, hanno spruzzato spray al peperoncino all’interno dell’edificio.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30. Operatori del Suem 118, con ambulanza, auto medica ed elicottero, sono accorsi sul posto, affiancati dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri. I ragazzi colpiti sono stati trasferiti negli ospedali di Borgo Roma, Legnago e Villafranca, tutti in codice verde, dopo aver manifestato irritazioni cutanee e difficoltà respiratorie.

Circa venti persone, tra studenti e insegnanti, sono venute a contatto con la sostanza urticante, ma solo una decina ha avuto bisogno di essere trasportata in ospedale per accertamenti. Il resto delle persone coinvolte non ha riportato danni significativi.

Al momento dell’incidente, è scattato immediatamente il piano di evacuazione per l’ala dell’istituto coinvolta, con il personale e gli studenti che sono stati portati all’esterno in sicurezza.

Questo non è il primo episodio di aggressione con spray al peperoncino nelle scuole della zona: lo scorso novembre, infatti, otto studenti dell’Istituto Lorgna Pindemonte di Verona erano stati intossicati con lo stesso tipo di sostanza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure