Vai al contenuto

Valeria Marini, il messaggio per la madre dopo la lite a “Domenica In”

Pubblicato: 14/04/2025 16:16

Quella che doveva essere una riconciliazione toccante tra madre e figlia si è trasformata in un vero e proprio drama televisivo. Nella puntata di Domenica In andata in onda il 13 aprile 2025, Valeria Marini ha fatto irruzione in studio con l’intento di riabbracciare la madre, Gianna Orrù, dopo sette mesi di silenzio e tensioni. Con lo sguardo dolce e la voce rotta dall’emozione, Valeria ha tentato di avvicinarsi alla madre chiedendo scusa in diretta: “Se ho sbagliato, ti chiedo scusa. Per te ci sarò sempre”. Ma l’incontro ha preso una piega inaspettata.

La reazione della signora Gianna è stata glaciale. Visibilmente infastidita, si è alzata dalla sedia dichiarando: “Me ne vado, non si fa così”, lasciando lo studio tra l’imbarazzo generale e una Mara Venier che ha faticato a contenere lo smarrimento. “Le cose private restano private. Lei le ha dette dappertutto”, ha rincarato la dose Gianna Orrù, lasciando intendere che il vero nodo della frattura sia proprio l’esposizione mediatica della vicenda familiare.

Valeria Marini, il messaggio per la madre dopo la lite a “Domenica In”

Dopo la scena tesa andata in onda su Rai 1, Valeria Marini ha scelto di affidare ai social il suo sfogo e un ultimo, affettuoso tentativo di riavvicinamento. Su Instagram ha pubblicato una dedica alla madre, accompagnata da una citazione dal brano di Giorgia portato all’ultimo Festival di Sanremo: “Mamma, tu sei per me la cura”. Parole dolci, che contrastano con la freddezza dell’incontro in tv, e che sembrano voler aprire uno spiraglio a una pace futura lontano dai riflettori.

Nel post, la showgirl non aggiunge ulteriori dettagli, lasciando che la frase parli da sola. Un messaggio che ha subito acceso i commenti dei fan: c’è chi sostiene la sua sensibilità e il coraggio nel cercare il dialogo, e chi invece difende la posizione della madre, che dopo quasi 90 anni pretende rispetto e discrezione.

La madre di Valeria Marini vittima di una truffa

Dietro il gelo tra Valeria Marini e la madre si nasconde una vicenda molto dolorosa. Come raccontato dalla stessa showgirl a Vanity Fair, tutto sarebbe cominciato nel settembre scorso, quando la madre è rimasta vittima di una truffa da 350mila euro. Gianna Orrù avrebbe investito in bitcoin su suggerimento di un presunto produttore cinematografico, finendo in un incubo giudiziario ed emotivo.

“La truffa che ha subìto l’ha distrutta e isolata. Non parlo con lei da settembre, non l’ho neanche vista a Natale”, ha confidato Valeria. Una frattura che ha lasciato ferite profonde. La Marini ha anche rivelato di aver accettato la partecipazione a Ne vedremo delle belle, reality su Rai 2, “per tamponare quel pensiero fisso e ritrovare il sorriso”.

Valeria Marini e la madre faranno pace?

Il confronto televisivo ha letteralmente spaccato il pubblico. Sui social è scoppiato il dibattito: c’è chi si è commosso per le parole di Valeria Marini, sottolineando la sua voglia di ricucire un rapporto difficile, e chi invece si è schierato con Gianna Orrù, giudicando inopportuno risolvere questioni così private davanti alle telecamere.

Quello tra Valeria Marini e sua madre è uno di quei legami complicati, segnati da affetto, orgoglio, incomprensioni e dolore. Una riconciliazione, se ci sarà, potrebbe richiedere tempo e discrezione. Forse, come molti utenti hanno suggerito online, non sarà la tv il luogo adatto per sanare le ferite.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2025 16:17

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure