
Il viaggo di Giorgia Meloni negli Stati Uniti ha suscitato reazioni contrastanti, con gli esponenti della destra italiana che hanno sottolineato il faccia a faccia con Donal Trump con toni trionfalistici, parlando di un successo pieno, e la sinistra a incalzare, sottolineando i tanti punti (a partire dai dazi) che sono stati ignorati da entrambi durante il meeting.
Il tutto accompagnato, ovviamente, dalle reazioni polarizzate degli utenti, che si sono scatenati nei commenti con parole di fuoco per difendere o attaccare la premier. Parole di fuoco che si sono spostate anche fuori dall’etere, con un esponente della sinistra che ha usato termini non proprio gentili nei confronti della leader di Fratelli d’Italia.

4 di Sera, Cappellini smemorato su Meloni da Trump
Protagonista del duro attacco è stato Fratoianni. Ecco lo sfogo del leader di Avs: “Ho come l’impressione che più che la presidente del consiglio italiano, Meloni abbia fatto la cameriera al pranzo con Trump. Sembra la sceneggiatura di una serie di quart’ordine questo incontro fra lei e il presidente Usa”, ha detto.
Poi un’ulteriore precisazione: “Ma era tutto ampiamente previsto con Meloni che si è presentata in ginocchio promettendo vagonate di miliardi dei cittadini italiani per tenere buono Trump. E così avremo un aumento delle spese militari sull’unghia, maggiori acquisti del Gnl americano, molto costoso (tanto le bollette le pagano gli italiani) e dannoso dal punto di vista ambientale, impegni per lavorare insieme sul nucleare e perfino 10 miliardi di investimenti in Usa, mentre in Italia gli investimenti si vedono con il binocolo”.
“Ci mancava solo che nel pranzo Meloni si mettesse a servire a tavola. Ma quel che è peggio è che Trump ha già chiarito che il 2% del PiL italiano in armi promesso da Meloni non è sufficiente. E lo ha fatto – ha concluso Fratoianni – con il sorriso sicuro di chi sa che continuerà ad ottenere quel che vuole. Male male”.