Vai al contenuto

Si arrampica, poi il volo spaventoso: dramma in casa in Italia, ha soltanto 3 anni

Pubblicato: 16/05/2025 10:12

Bimbo di tre anni precipita dalla finestra: è grave

REGGIO EMILIA – Dramma all’alba a Castelnovo Monti, sull’Appennino Reggiano, dove un bambino di tre anni è precipitato dalla finestra del secondo piano della sua abitazione. A dare l’allarme, poco dopo le 6.30 del mattino, sono stati alcuni passanti, che hanno notato il piccolo riverso a terra e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo si trovava in casa con i genitori al momento dell’incidente. Entrambi si sarebbero accorti solo in un secondo momento della sua assenza. La tragedia potrebbe essere stata causata da un gesto improvviso: il piccolo, affetto da disturbo dello spettro autistico, si sarebbe arrampicato sulla finestra in un momento di distrazione da parte dei familiari.

Le condizioni del bambino sono critiche. Dopo l’arrivo sul posto dei primi soccorritori, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il piccolo d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma, centro specializzato per traumi pediatrici. I medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo, ma la prognosi resta riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Castelnovo Monti, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica della caduta. Gli inquirenti stanno ascoltando i genitori e valutando se vi siano state negligenze o se si sia trattato di un tragico incidente domestico.

Particolare attenzione è rivolta alla struttura della finestra e alla possibilità che il bambino possa aver avuto libero accesso a un punto potenzialmente pericoloso, senza sistemi di sicurezza a impedirgli l’affaccio. Non è escluso che venga richiesto l’intervento dei servizi sociali per valutare la situazione abitativa e familiare.

Nel frattempo, la notizia ha scosso la comunità locale, dove la famiglia è conosciuta. Numerosi messaggi di solidarietà stanno arrivando ai genitori, mentre cresce la preoccupazione per le sorti del piccolo. I carabinieri continueranno le verifiche nelle prossime ore, anche con l’obiettivo di prevenire ulteriori tragedie simili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure