Vai al contenuto

“Guardatemi ora”. Francesco Nozzolino, la trasformazione è completa: quanti chili ha perso

Pubblicato: 23/08/2025 19:44
francesco nozzolino quanti chili ha perso

Francesco Nozzolino sorprende tutti con la sua incredibile trasformazione fisica. Il volto noto dei programmi di Paolo Bonolis si è raccontato in una recente intervista a Fanpage, dove ha svelato dettagli intimi e profondi del suo percorso personale. Un racconto che va oltre la semplice perdita di peso e diventa una storia di rinascita.

Il dolore per la perdita della madre, avvenuta nel 2011, ha segnato profondamente Francesco: “Ho provato più volte a spiegare che l’aumento di peso non è sempre una questione di alimentazione sbagliata. Nel mio caso è stata la conseguenza del dolore per la morte di mia madre. Era tutta la mia vita. Quando è venuta a mancare, sentivo un vuoto enorme che ho cercato di riempire come potevo. Il cibo è diventato una compagnia, un conforto, qualcosa che mi faceva sentire pieno in un momento in cui mi sentivo vuoto in tutto il resto. Cucinavo a tutte le ore del giorno e della notte, con abbuffate in solitudine mentre fuori cercavo di sembrare sereno”.

Il cambiamento di Francesco Nozzolino: la sfida con la bilancia

francesco nozzolino quanti chili ha perso

Il cambiamento non è stato semplice, ma con determinazione Francesco ha trovato la forza per voltare pagina. Partendo da un peso di 200 chili, oggi racconta: “Sono sceso a 150 chili, poi ne ho persi altri 15 e sono arrivato a 135 chili, anche se ancora il peso è un po’ ballerino: oggi oscillo tra i 133 e i 138 kg. Ma per me è comunque un grande traguardo, perché ho avuto la forza di scegliere di cambiare. Un giorno mi sono svegliato e ho detto: ‘Adesso basta, voglio sentirmi meglio’”.

Un risultato che non passa inosservato sui social, dove Nozzolino riceve tanti messaggi di sostegno e curiosità sul suo percorso. La sua esperienza diventa così un esempio per chi vive una lotta simile, tra alti e bassi, ma con la voglia di non arrendersi mai.

Una nuova consapevolezza: tra fragilità e speranza

francesco nozzolino quanti chili ha perso

Nel suo racconto, Francesco si apre anche sul fronte sentimentale: “Non ho mai avuto un fidanzato nel senso più romantico e completo del termine. Mai una relazione vera, stabile. Ma qualche esperienza di intimità basica sì, c’è stata – le sue parole -. Una sorta di petting, di esplorazione fisica, ma sempre con dei limiti. Ogni volta che la situazione si faceva un po’ più seria, io mi bloccavo. Non per mancanza di desiderio, ma perché ero pieno di dubbi, vergogna e paura di deludere. È difficile lasciarsi andare quando hai passato una vita a sentirti sbagliato”.

Le insicurezze non mancano, soprattutto nel relazionarsi agli altri: “Ho paura che l’altro mi guardi con compassione. E poi oggi quando si parla di sessualità sembra che tutti abbiano esperienze incredibili. Io vivo più di sogni che di realtà e quindi mi sento inadeguato. Magari mi capita di pensare: ‘Ma chi vuoi che ti voglia davvero?’ e di convincermi di non poter avere una storia d’amore perché non sono desiderabile”, ha confidato.

Guardare avanti: la forza di non arrendersi mai

Nonostante le difficoltà, Nozzolino non vuole più rinunciare ai suoi sogni: “Non voglio rinunciare all’amore, ci mancherebbe. Anzi, ne ho un bisogno immenso. Sto lavorando su me stesso con piccole cose: parlando con gli amici, leggendo, scrivendo, affrontando conversazioni che prima evitavo. Non so quando sarò pronto a vivere l’amore come lo sogno, ma almeno adesso non lo rifiuto più”.

Francesco Nozzolino oggi è il simbolo di chi ha trovato il coraggio di cambiare, affrontare le proprie paure e riscoprire il valore dell’autenticità. Il suo percorso continua, tra nuove consapevolezze e la voglia di non arrendersi mai. Un messaggio di speranza per chiunque abbia bisogno di una spinta per ricominciare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure