
Jannik Sinner torna in campo tirato a lucido dopo il ritiro a Shanghai e nei quarti del Six Kings Slam batte Stefanos Tsitsipas 6-2 6-3 in un’ora e 15 minuti. Per l’azzurro, campione in carica a Riad, match sotto controllo fin dai primi minuti e mai in discussione. Ora la sfida a Novak Djokovic in semifinale, domani non prima delle 20 ora italiana.
La novità più evidente riguarda il look: per la prima volta dopo mesi, Sinner scenderà in campo senza il manicotto al braccio destro, indossato ininterrottamente dagli ottavi di Wimbledon contro Dimitrov. Una scelta che conferma il miglioramento delle sue condizioni fisiche, già apparso evidente durante gli allenamenti a Riad nei giorni scorsi.
Come tutte le partite del torneo saudita, Sinner-Tsitsipas sarà trasmessa in diretta esclusiva su Netflix, visibile su smart tv, in streaming web e tramite app ufficiale.
Il Six Kings Slam, torneo d’esibizione di lusso inaugurato nel 2024 e vinto da Carlos Alcaraz, mette in campo sei grandi protagonisti del tennis mondiale. Quest’anno, Tsitsipas ha ricevuto l’invito a partecipare in sostituzione di Jack Draper, costretto al forfait per un infortunio al braccio sinistro. Se entrambi vinceranno i rispettivi incontri, Sinner e Alcaraz potrebbero ritrovarsi in finale, come un anno fa, per un nuovo capitolo della loro rivalità.