Vai al contenuto

Tragedia in autostrada: giovane perde la vita nello schianto sulla A1

Pubblicato: 03/11/2025 09:54

Un terribile incidente ha sconvolto la tarda mattinata di ieri, quando un’auto è uscita di strada e si è schiantata contro il guardrail, lasciando dietro di sé una scena di devastazione. L’impatto, avvenuto poco prima dell’ora di pranzo, è stato talmente violento da richiedere l’intervento immediato dei vigili del fuoco, impegnati a lungo per estrarre i passeggeri dal veicolo ridotto a un ammasso di lamiere.

>> “Purtroppo va così”. La notizia su Andrea Delogu si è diffusa dopo gli ultimi dubbi: cosa succede ora

Soccorritori sul posto in pochi minuti

Le prime segnalazioni sono arrivate alla centrale operativa poco dopo le 12. In brevissimo tempo sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Vignola, il personale sanitario del 118 e la polizia autostradale, che ha messo in sicurezza l’area e deviato temporaneamente il traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Immagine dei soccorsi dopo l'incidente in autostrada

Incidente sulla A1, ancora sangue sulle strade

Solo in seguito è stato confermato che il dramma si è consumato sull’autostrada A1, al chilometro 159 in direzione Nord. Il traffico è rimasto paralizzato per ore. A bordo dell’auto viaggiavano due uomini: uno di loro, il 24enne Karim Abdelhafiz Wasfy Mohamed, ha perso la vita sul colpo a causa della violenza dell’impatto. Ferito gravemente il passeggero di 40 anni che era con lui.

Polizia autostradale al lavoro dopo l'incidente

Un ferito grave e rilievi in corso

Il compagno di viaggio della vittima, rimasto intrappolato tra le lamiere, è stato liberato dopo lunghi minuti di lavoro dai vigili del fuoco. Affidato alle cure dei sanitari, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove le sue condizioni restano sotto osservazione.

Ambulanza sul luogo dell'incidente

Le indagini sulla dinamica

Le forze dell’ordine stanno lavorando per chiarire le cause dell’incidente. Secondo le prime ipotesi, l’auto avrebbe sbandato improvvisamente, forse a causa di un malore o di un guasto tecnico, finendo contro il guardrail che delimita la carreggiata.

L’area è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, causando rallentamenti e code nel tratto interessato. Il nome di Karim Abdelhafiz Wasfy Mohamed si aggiunge purtroppo alla lunga lista di giovani vite spezzate sulle strade italiane, in un sabato che si è trasformato in un giorno di lutto.

Il dolore di amici e conoscenti

La notizia della tragedia ha suscitato grande commozione tra amici e conoscenti del ragazzo, che hanno espresso dolore e incredulità sui social. Lo ricordano come un giovane solare, pieno di entusiasmo e di sogni, strappato troppo presto alla vita da un destino crudele.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure