Vai al contenuto

Paura tra la folla, scompare bambina di 2 anni! È successo in Italia

Pubblicato: 31/05/2026 14:42

Perdersi in una città affollata può capitare in pochi secondi, anche quando i genitori sono presenti e vigili. Basta una distrazione, un momento di folla particolarmente intensa, e un bambino piccolo può sparire dalla vista in un istante. Situazioni come questa mettono a dura prova anche i genitori più attenti e trasformano una normale gita turistica in un’esperienza traumatica. In questi casi, la presenza tempestiva delle forze dell’ordine può fare la differenza tra un dramma e un lieto fine.

È esattamente quello che è successo di recente, quando una bambina di due anni si è ritrovata da sola in una delle zone più visitate d’Italia, circondata da centinaia di turisti e senza i suoi genitori. Gli agenti della polizia locale hanno individuato la piccola in difficoltà, l’hanno assistita con professionalità e hanno avviato immediatamente le ricerche per rintracciare la famiglia. Il loro intervento rapido ha permesso di trasformare in breve tempo una situazione di forte apprensione in un momento di sollievo e commozione.

La piccola si trovava a Roma con i genitori, in visita alla Fontana di Trevi, quando si è smarrita tra la folla nei pressi del celebre monumento. L’episodio è avvenuto venerdì 29 maggio 2026 e ha visto protagonisti gli agenti del I gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale, impegnati nella consueta attività di vigilanza nell’area. Notata la bambina da sola e visibilmente disorientata, sono intervenuti immediatamente senza esitazioni. Un agente è rimasto accanto a lei per tenerla al sicuro e tranquillizzarla, mentre i colleghi hanno avviato le ricerche nelle strade limitrofe, densamente frequentate dalla presenza massiccia di turisti.

Trovata la madre in lacrime vicino a via dell’Umiltà

Le ricerche sono durate alcune decine di minuti. A svoltare la situazione è stato il ritrovamento, nei pressi di via dell’Umiltà, di una donna turca di 28 anni in forte stato di agitazione e con le lacrime agli occhi: era la madre della bambina. Poco dopo gli agenti hanno rintracciato anche il padre, un uomo turco di 38 anni. La ricostruzione dell’accaduto ha chiarito le cause dello smarrimento: la bambina si era persa a causa dell’elevata affluenza di persone nell’area, un fenomeno ricorrente in una delle zone più visitate di Roma.

La piccola, ormai tranquillizzata e in perfette condizioni di salute, è tornata tra le braccia dei genitori sotto gli occhi dei poliziotti che avevano gestito l’intera situazione. I due turisti, visibilmente commossi, hanno espresso la propria gratitudine agli agenti per la rapidità dell’intervento, la professionalità dimostrata e la cura riservata alla figlia durante tutta la fase di assistenza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure