Vai al contenuto

Ciclista precipita da un ponte nel Senese: 69enne recuperato dai vigili del fuoco

Pubblicato: 09/07/2026 17:31

Paura nel Senese, dove un ciclista di 69 anni è rimasto ferito dopo essere precipitato da un ponte lungo la Strada Provinciale 408, nel territorio di Gaiole in Chianti. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale.

Volo di otto metri nel vuoto

L’incidente si è verificato intorno alle 10 al chilometro 28+200 della SP408. Per cause ancora in fase di accertamento, il ciclista è caduto dal ponte compiendo un volo di circa otto metri.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Siena, affiancati dagli operatori del nucleo Speleo Alpino Fluviale (Saf), specializzati negli interventi di recupero in ambienti impervi.

Recuperato con tecniche specialistiche

I soccorritori hanno raggiunto il ferito e lo hanno riportato sulla carreggiata utilizzando specifiche tecniche di recupero. Una volta messo in sicurezza, il 69enne è stato affidato al personale sanitario del 118.

Per l’intervento è stato richiesto anche l’elisoccorso, che ha trasportato il ciclista al pronto soccorso per gli accertamenti e le cure necessarie.

Indagini sulla dinamica

Le autorità stanno svolgendo gli accertamenti per chiarire le cause dell’incidente e ricostruire con precisione la dinamica della caduta. Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle condizioni dell’uomo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure