Vai al contenuto

“Ho tradito Billy”. Martina Colombari, la confessione shock solo adesso

Pubblicato: 22/09/2026 13:27
martina colombari costacurta

Una confessione intima e spiazzante arriva direttamente dalle pagine del suo nuovo libro in uscita in libreria dal 22 settembre. Una delle attrici più amate della televisione italiana ha deciso di raccontarsi senza filtri, parlando di matrimonio, tradimento, sesso e del rapporto complesso con il figlio. Parole che hanno già fatto il giro del web, perché per la prima volta ammette di aver vissuto un’altra relazione mentre era già sposata e di essersi allontanata dal marito per circa un anno. Una storia d’amore lunga trent’anni che non è stata sempre perfetta, ma che ha saputo rinnovarsi.

La confessione di Martina Colombari

A parlare è Martina Colombari, che in un’intervista al Corriere della Sera e nel suo secondo libro “Il cambiamento sei tu. Il mio metodo per allenare corpo, mente e volontà” ha scelto la via della sincerità totale. L’attrice, che presto tornerà sul set per il film di Andrea Pucci con la regia di Fausto Brizzi “Se c’ero, dormivo” dove interpreterà una personal shopper un po’ filosofa ma sobria, ha spiegato: “Quello che faccio da una decina d’anni non è una mania: è il mio modo di vivere. Agli altri dico: pensate quello che volete. Non me ne frega più niente”. Un manifesto di libertà che attraversa tutto il libro, dove si parla liberamente anche di sex toys e di benessere intimo.

Il passaggio più forte riguarda proprio il matrimonio con Alessandro Costacurta, con cui è sposata da trent’anni. Martina Colombari ha raccontato che dopo sette, dieci anni dalle nozze ha avuto un’altra relazione. “Siamo stati lontani circa un anno, prima di avere Achille”, ha confessato. Per lei l’infedeltà non è il problema più grosso in una coppia. “Non significa che io sia pro-infedele, però credo che manchi un po’ di sincerità. Forse ci sono altre dinamiche che sono anche più gravi di una scappatella random. È grave quando tu hai la pretesa di cambiare il partner”. Un momento di raffreddamento che la coppia ha saputo riconoscere e superare, rimettendosi in carreggiata.

Il segreto di un amore lungo trent’anni

Secondo Martina Colombari una relazione lunga è fatta di continue evoluzioni. “Cambiano le esigenze, le abitudini e ci si adatta. Avere tenacia, costanza, voglia di seguire un percorso richiede tante energie e desiderio di rimettersi in discussione. Tante coppie scoppiano perché non hanno voglia di ricominciare”. Il rispetto è stato la chiave. “Billy ed io non abbiamo mai invaso le carriere reciproche. Non ci sono mai state gelosie. Essendo due personaggi famosi, con due carriere importanti, c’è sempre stata stima reciproca”. E oggi, con ironia, aggiunge: “Mio marito ha sessant’anni: non posso pretendere di cambiarlo adesso. Sarebbe una guerra persa”.

Il rapporto con il corpo e la libertà di parlarne

Nel libro Martina Colombari rivendica anche il diritto di parlare di corpo senza tabù. “Mi piace parlare delle cose con naturalezza. Perché dobbiamo ancora avere tutti questi tabù?”, si chiede. E racconta un aneddoto con un’amica psicoanalista a cui avrebbe chiesto dell’acido ialuronico vaginale, rivendicando la sua curiosità. “Io sono curiosa come una scimmia. Quando ho un dubbio vado dallo specialista, cerco di capire. Non sono un’esperta e non voglio dare formule magiche”. Una filosofia che applica da dieci anni alla sua routine fatta di allenamento, mente e volontà.

Il desiderio di controllo e la lezione di Achille

Un altro tema centrale è il suo essere perfezionista e amante del controllo. Un tratto che ha dovuto rivedere grazie al figlio Achille Costacurta. “Faccio molta fatica con il sistemare, l’ordinare. È più forte di me. Quello che è successo con Achille mi ha dato una sberla fortissima. Mi ha fatto capire che le cose importanti sono altre”. L’attrice confessa di aver cercato a lungo una famiglia perfetta dove tutto funzionasse, per poi capire che “non esiste un solo modo di amare un figlio. Ci sono tanti modi”. Il suo messaggio alle altre madri in difficoltà è di non sentirsi sole e di continuare a vivere: “Indipendentemente dai problemi di tuo figlio, devi continuare a fare la tua vita. Non puoi spegnerti. E io mi sono anche fatta aiutare con la terapia e con la mia routine sana”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure