
Cambio di programma per la Nazionale italiana in vista della trasferta contro la Bosnia. Le condizioni meteo a Zenica, dove nelle ultime ore è caduta la neve, hanno spinto lo staff azzurro a rivedere i piani della vigilia.
Dopo un sopralluogo effettuato da un delegato della Figc, è emerso che il terreno di gioco potrebbe risultare pesante a causa delle precipitazioni e delle temperature in risalita, che dovrebbero trasformare la neve in pioggia.
Allenamento a Coverciano, niente rifinitura in Bosnia
Il commissario tecnico Gennaro Gattuso ha quindi deciso di evitare la consueta rifinitura sul campo di gara, optando per un ultimo allenamento a Coverciano.
Una scelta prudente, dettata dalla volontà di preservare le condizioni fisiche dei giocatori e preparare al meglio una partita che si preannuncia già complicata anche per il contesto ambientale.
Partenza lunedì e arrivo a Zenica in serata
La partenza della squadra è stata posticipata a lunedì pomeriggio. Gli azzurri voleranno con un charter da Firenze alle 16:30, con arrivo previsto a Zenica intorno alle 19:00.
Una volta in Bosnia, la squadra svolgerà le attività ufficiali della vigilia: sopralluogo del campo e conferenze stampa del ct e di un calciatore, in attesa del match.
Le condizioni meteo restano un’incognita, aggiungendo un ulteriore elemento di difficoltà a una trasferta già delicata.


