Vai al contenuto

Friuli, incidente sulla pista da sci: in gravi condizioni una bambina

Pubblicato: 03/01/2019 17:23

Dopo il terribile incidente avvenuto in Val Susa, in cui una bimba di 9 anni ha perso la vita, oggi è accaduto che una bimba di 9 anni si è scontrata con una 19enne sulla pista da sci di Sappada, in Friuli Venezia Giulia, restando gravemente ferita. Non sono state ancora diffuse informazioni dettagliate sulle condizioni di salute della bimba, dopo il soccorso.

L’incidente sulla pista da sci

La 19enne e la bimba di 9 anni erano entrambe impegnate in un allenamento non agonistico pianificato dai rispettivi sci club sulla pista nera di Sappada, in provincia di Belluno. Entrambe non si sono rese conto che ad un certo punto le loro traiettorie durante l’allenamento si stavano incrociando.

Incidente in Friuli sulla pista da sci: bimba in gravi condizioni
Sappada. Foto: Sappadaski

Come appurato dagli addetti al soccorso piste della Polizia del Commissariato di Tolmezzo, il fatto di convergere sullo stesso punto ha provocato l’incidente sulla pista da sci, avvenuto stamane intorno alle 9,30. Sia la ragazza di 19 anni che la bambina di 9 sono rimaste ferite nello scontro ma, mentre la 19enne fortunatamente non ha riportato ferite gravi, la bimba di 9 anni è stata trasportata all’ospedale di Udine in codice rosso.

La corsa in ospedale e le condizioni in cui è arrivata la bimba

La piccola di 9 anni, dopo l’incidente, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Udine, la sua città, con l’elicottero. La bambina ha riportato diverse fratture in tutto il corpo e un grave trauma toracico.

La bimba ferita nell'incidente di Sappada è stata trasportata in ospedale in elicottero
Immagine di repertorio: un elisoccorso. Foto: sat-tesero

La 19enne originaria di Arta Terme, in provincia di Udine, è stata ricoverata all’ospedale di Pieve di Cadore (BL), fortunatamente le sue condizioni sono meno gravi di quelle della bambina, infatti la ragazza ha una gamba fratturata. L’incidente, avvenuto all’indomani di quello accaduto in Val Susa in cui una bimba di 9 anni ha perso la vita, ha suscitato immediata attenzione e apprensione per le condizioni di salute della piccola rimasta coinvolta nell’incidente sulla pista da sci di Sappada.

Credits immagine social: elisoccorso piemonte

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2019 17:33