Vai al contenuto

Andrea Mainardi commosso dalla d’Urso: “Ho detto ti voglio bene a mio padre”

Pubblicato: 09/01/2019 17:53

C’è chi attraversa l’India a piedi per ritrovare se stesso e chi invece il senso della vita lo scopre tra un bagno in piscina con Jane Alexander e un confessionale nel cuore della notte. È il caso di Andrea Mainardi, cuoco supportato dalla Clerici e in odor di vittoria all’ultimo Grande Fratello Vip che, da quando ha lasciato la casa di Cinecittà, ha ripristinato equilibri e priorità della sua esistenza.

Mainardi commosso

Un uomo più vicino agli affetti, più sensibile, cuore a cuore. Almeno questo è il ritratto che è venuto fuori nel corso della sua ospitata a Pomeriggio Cinque. Da Barbara d’Urso, Mainardi si è commosso pensando alla figlia Michelle e alla compagna Anna e alle sorprese ricevute da queste ultime nella casa. Con gli occhi umidi, Mainardi ha confessato: “Appena fuori, ho preso Michelle e Anna e sono andato a trovare mio padre. Per la prima volta nella mia vita gli ho detto ‘Ti voglio bene’. Non lo avevo mai fatto. Un rapporto piuttosto ingessato, “tra uomini”, come ha dichiarato Mainardi. “Al Grande Fratello mi è venuto questo nodo allo stomaco, ho pensato al rapporto con mio padre”. Mainardi ha consigliato a tutti “rompere” quelle catene fatte di timidezza ed orgoglio e di aprirsi più possibile con i genitori finché questi sono in vita.

Andrea Mainardi al Grande Fratello Vip

Il futuro a Rai 2

Intanto, come spesso accade dopo un reality, i concorrenti si imbattono in nuovi progetti televisivi. E Andrea Mainardi non fa eccezione. Lo chef non tornerà nella sua Prova del Cuoco, in perfetta linea con la “scuola Isoardi” che ha dato un taglio netto a tutte le “vecchie” glorie dei fornelli. Qualche tempo fa Mainardi aveva preannunciato sui social che sarebbe tornato in video dal 10 gennaio. Oggi però arriva la sorpresa: ad accaparrarselo non è stata Mediaset ma, ancora una volta, la Rai. L’ex gieffino farà parte del cast di Detto Fatto, con Bianca Guaccero. A comunicarlo è la pagina Facebook della trasmissione di Rai 2: “Quale mega piatto preparate quando avete a casa tantissimi invitati da sfamare? Iniziate già ora a fotografare e a postare con #dettofattorai i vostri “Bestioni”, li mostreremo giovedì insieme allo chef @andreamainardiofficial durante la DIRETTA”.

Andrea Mainardi Barbara d'Urso