Vai al contenuto

Iran, aereo si schianta in aeroporto: 15 morti ma il bilancio è destinato a salire

Pubblicato: 14/01/2019 14:13

Stamane, in Iran, nei pressi di Teheran, all’aeroporto di Karaj, si è verificato un tragico incidente aereo in cui hanno perso la vita almeno 15 persone. Solo un uomo è sopravvissuto allo schianto del velivolo verificatosi proprio nei pressi dello scalo, ed è uno dei membri dell’equipaggio. Stando a quanto si apprende il tragico bilancio delle vittime è destinato a salire.

Un aereo si è schiantato in Iran ammazzando 15 persone
L’aereo dpo lo schianto. Foto: Asharq Al-Awsat English, EPA

L’aereo è precipitato

L’aereo, un Boeing 707 cargo, si è schiantato su un complesso residenziale nei pressi dello scalo aeroportuale di Karaj. L’aereo era partito da Bishkek, in Kirghizistan, ed era diretto all’aeroporto di Payam, a 35 km di distanza da Teheran. Purtroppo, non si sa ancora per quali ragioni l’aereo ha finito per schiantarsi sfondando il muro dell’aeroporto di Karaj e finendo su una casa.


Stando a quanto riporta Iran News Wire, il velivolo era molto vecchio, forse si può ipotizzare che proprio questo possa aver causato un guasto a bordo e il tentativo di un atterraggio d’emergenza che, però, è fallito. Tuttavia, c’è anche chi ritiene che l’incidente sia stato causato dal fatto che il velivolo ha sbagliato a identificare l’aeroporto in cui atterrare, e che quindi per questo motivo, sia finito con lo schianto nello scalo aeroportuale di Karaj. Dopo essersi abbattuto sulle case, l’aereo ha preso fuoco. Il velivolo era un aereo militare iraniano e trasportava carne.

Le vittime e il sopravvissuto

Dopo lo schianto, si contano 15 vittime, anche se, come già specificato, si tratta di un bilancio provvisorio, molto probabilmente, destinato a salire. C’è al momento un solo sopravvissuto, si tratta di un membro dell’equipaggio. Sull’aereo, pare che viaggiassero 16 persone, ma per ora i corpi recuperati sono solo 7. Non ci sono ancora notizie rispetto a vittime o sopravvissuti nel complesso residenziale (o nei pressi) su cui l’aereo si è schiantato. Al momento, dalle immagini l’aereo risulta completamente bruciato.

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2019 14:27