Vai al contenuto

Si sposano prima che lui muoia: la storia d’amore di Diego e Annalisa

Pubblicato: 16/01/2019 17:49

La loro storia d’amore è sicuramente delle più emozionanti in assoluto. Diego Turi sapeva benissimo che non gli restava molto tempo da vivere, eppure ha voluto coronare la sua relazione d’amore con Annalisa Talpacci sposandola, prima di abbandonare questo mondo per sempre.

Il “sì” prima che la malattia lo portasse via per sempre

La loro storia d’amore è stata raccontata da Cronache Maceratesi. Diego Turi si è spento poche ore dopo aver sposato Annalisa Talpacci nell’Hospice di San Severino, nelle Marche, dove era ricoverato dal 24 dicembre, quando le sue condizioni di salute si erano aggravate. Il 43enne sapeva di essere malato dal 2017, quando stava con Annalisa già da 3 anni.

Diego e Annalisa: sposi prima della morte
Diego Turi e Annalisa Talpacci insieme la notte di Capodanno. Foto: Cronache Maceratesi

I medici lo avevano informato: non gli sarebbe rimasto purtroppo molto tempo da vivere. Diego e Annalisa hanno deciso di sposarsi prima che quel tempo finisse. Ieri mattina, alle 11,00 si è tenuto il loro matrimonio alla presenza di pochi intimi. Diego e Annalisa si sono detti l’ultimo “sì”, ma il più importante, quello che li ha resi anche formalmente una famiglia per sempre. Poche ore dopo, il cuore di Diego ha smesso di battere.

La storia d’amore di Diego e Annalisa

Diego e Annalisa si sono conosciuti nell’estate del 2014 in Salento, dove lei è andata in vacanza con le amiche. Lei dipendente comunale di Pioraco, dove poi sarebbero andati a vivere insieme, lui originario di Tricase, Annalisa e Diego iniziano una relazione a distanza. Nonostante i chilometri che li separano, i due decidono di sposarsi. La loro felicità però viene “sospesa” da una terribile notizia: Diego è malato e gli resta ancora poco tempo.

Diego e Annalisa: la decisione coraggiosa prima che lui morisse
Immagine di repertorio

Tuttavia, innamorati follemente l’uno dell’altro, i due decidono l’anno scorso di andare comunque a convivere. Insieme, nella loro casa di Seppio, una frazione di Pioraco, in provincia di Macerata, hanno vissuto gli ultimi mesi di vita di Diego insieme, prima che venisse ricoverato il giorno della vigilia di Natale. Ma fino alla fine sono rimasti l’uno accanto all’altra e hanno perseguito il sogno di essere per sempre legati sposandosi prima che fosse troppo tardi.

Credits immagine in evidenza e social: Cronache Maceratesi