parietti cuccarini

Sì parla di politica con Alba Parietti ai microfoni di Radio Rai2. Ospite alla trasmissione Lunatici, la showgirl ha commentato le ultime dichiarazioni di Lorella Cuccarini, circa l'attuale governo.

La showgirl, partendo da questo tema, trae spunto per affrontare altre tematiche caldissime e attuali, come la questione immigrazione, che di recente ha coinvolto anche Claudio Baglioni.

Parietti vs Cuccarini

Facciamo un piccolo passo indietro e ripeschiamo una recentissima intervista della ballerina e conduttrice rilasciata al settimanale Oggi. "Ha fatto più cose di sinistra questo governo di quelli precedente" aveva detto Lorella alla rivista.

Parte proprio da queste considerazioni la replica di Alba. "Ha detto che questo Governo ha fatto più cose di sinistra degli altri governi? Non sapevo che Lorella si occupasse di politica..." comincia la Parietti. "Interessante questo suo spunto sociologico e politico. Quindi dopo Gramsci e Berlinguer c'è Salvini. É veramente una teoria molto molto interessante che mi fa capire quanto sia attenta alla politica e alla storia..." prosegue con una punta di ironia. "Mi sembra evidente che il pensiero di Lorella sia ben allineato con Salvini".

Sul carro dei vincitori ci sta scomoda

Alba Parietti definisce la Cuccarini come un esempio di chi ha deciso di "Salire sul carro dei vincitori". E poi aggiunge: "Che è lo sport nazionale. Io non riesco a star comoda su questo carro". La Parietti e inarrestabile nella sua analisi: "Salvini in questo momento è vincitore a tutti gli effetti, definirlo addirittura più di sinistra di quelli di sinistra mi pare veramente azzardato. Se vogliamo paragonare Salvini a Che Guevara, a questo punto Berlusconi era Trotsky".

lorella cuccarini

Sfociata definitivamente su terreno sociopolitico, l'intervista ad Alba Parietti a questo punto si e spostata sull'acceso dibattito scatenato dalle parole di Claudio Baglioni in sede di conferenza stampa per Sanremo sull'argomento migranti. Anche in questo caso la Parietti si e schierata dalla parte del conduttore.

Entra in gioco anche Heather Parisi

Le dichiarazioni di Lorella, però, non hanno scatenato solo la reazione della Parietti, ma sono state anche pretesto per riaprire vecchi dissapori, come l'eterna sfida con la collega ballerina Heather Parisi.

[caption id="attachment_328479" align="aligncenter" width="800"]heather parisi Heather Parisi[/caption]

L'italoamericana ha infatti pubblicato questo pomeriggio un tweet al vetriolo che fa riferimento proprio alla questione.