Ilary Blasi e il clima teso con Mediaset: pronta a dire addio all'azienda

Per Ilary Blasi è tempo di scelte. La conduttrice, secondo alcune indiscrezioni, pare che stia prendendo in considerazione l’idea di lasciare Mediaset. Alcune decisioni dell’azienda, infatti, non sono state condivise dalla moglie di Francesco Totti. Le sue rimostranze saranno accolte oppure Ilary comparirà su qualche nuova rete?

Il successo come conduttrice

Ilary Blasi ha avuto una carriera in costante ascesa nei programmi proposti da Mediaset. La bella moglie dell’ex capitano della Roma aveva incominciato come Letterina nel Passaparola di Gerry Scotti. Successivamente è stata la padrona di casa della trasmissione Le Iene.

In seguito, ha avuto la conduzione della prima edizione del Grande Fratello Vip, soffiando il posto ad altre aspiranti. Di questo reality è diventata ben presto regina indiscussa, sebbene durante la stagione di quest’anno gli ascolti non siano decollati. Di certo non sono mancati scontri e battibecchi accesi con alcuni concorrenti ed ospiti, primo fra tutti quello con Fabrizio Corona. Tuttavia, visti i suoi successi come conduttrice di questi programmi, perché Ilary Blasi vorrebbe lasciare Mediaset?

Ilary Blasi

Ilary Blasi durante una puntata del GF Vip

L’indiscrezione sull’addio a Mediaset

Secondo alcune indiscrezioni, rivelate da Alberto Dandolo per il settimanale Oggi, la conduttrice sarebbe ai ferri corti con i vertici Mediaset.

Il motivo di questo clima teso sarebbe da individuarsi nella prevista messa in onda del Grande Fratello Nip in primavera. Per la conduzione di questo reality, infatti, la scelta pare essere ricaduta su Barbara D’Urso. Probabilmente proprio per questo motivo avrebbe imposto un duro aut-aut a Mediaset, e sembra essere disposta anche a dire addio. Per il momento si tratta solo di congetture e supposizioni, bisognerà dunque aspettare per sapere se veramente la Blasi andrà via da Mediaset.

Viene da chiedersi se tornerà in Rai, dove, prima di andare al Festival di Sanremo del 2006, aveva fatto la valletta a Che tempo che fa oltre al programma Top of the Pops.

Barbara D'Urso

La conduttrice Barbara D’Urso