Vai al contenuto

I 55 anni di carriera di Al Bano, la figlia Cristel si commuove al ricordo di Yelnia

Pubblicato: 24/01/2019 18:23

Si è tenuto ieri il primo appuntamento di 55 Passi Nel Sole, lo show evento che celebra i 55 anni di carriera di Al Bano Carrisi. Il palco è stata una continua sfilata di ospiti, tra amici, parenti e colleghi.

Al fianco del Leone di Cellino San Marco l’ex moglie Romina e la figlia Cristel, che ha condotto la serata. Mancava all’appello, invece, l’ex compagna Loredana Lecciso.

Una festa per Al Bano

55 Passi Nel Sole ha registrato un vero boom di ascolti nella serata di ieri. Protagonista assoluto della serata, Al Bano Carrisi. Tanti i duetti, come quello con J-Ax, ma anche le “visite” di vecchi amici, come Lino Banfi e Pippo Baudo. “La prima volta che andai a ‘Settevoci’ lo feci vestito in modo normale, da impiegato, operaio…. Nella seconda puntata Pippo mi disse ‘Non sarebbe giusto che ti vestissi un po’ da artista?’… Mi portarono in un negozio in via del Gesù a Milano e mi fecero indossare un vestito quasi ottocentesco, alla Schubert. Da lì nacque Al Bano, con gli occhialini e i nuovi vestiti” ha raccontato in un’intervista rilasciata a TgCom24 il cantante.

 

Eppure nella prima puntata non si è potuto fare a meno di notare l’assenza di Loredana Lecciso. Non è detta ancora l’ultima parola, perché la mamma dei Jasmine e Bido, potrebbe comunque farsi viva al secondo appuntamento fissato per mercoledì 30 gennaio. Anche se secondo alcune voci la signora Lecciso potrebbe essere stata esclusa dall’evento. Al Bano avrebbe dichiarto: “L’ho invitata ma non è voluta venire, del resto non canta…“.

L’emozione di Cristel

A tener banco durante la serata di ieri è stata Cristel la più grande (dopo Ylenia) delle figlie di Al Bano. La giovane Carrisi ha già ricoperto il ruolo della conduttrice in passato. Ma questa volta, forse complice l’atmosfera “familiare” è apparsa ancora più disinvolta e coinvolta.

ylenia e albano
Le immagini del video mostrano Ylenia

La figlia di Al Bano, ripercorrendo le tappe salienti della vita del padre, non ha però potuto trattenere l’emozione, quando sullo schermo sono apparse le immagini di un viaggio che la famiglia ha fatto negli Stati Uniti negli anni ’90, sulle note di un arrangiamento struggente di Felicità. “Queste sono le immagini girate durante un viaggio negli Stati Uniti negli anni ’90” comincia Cristel introducendo il video “Durante il quale per l’ultima volta eravamo tutti insieme“. Gli occhi lucidi della giovane Carrisi sembrano esplodere di fronte al ricordo della sorella Ylenia, di cui si sono perse le tracce nel 1993.