Vai al contenuto

Luca Capuano: l’incidente e il rischio di rimanere un vegetale

Pubblicato: 25/01/2019 23:13

Luca Capuano, protagonista della serie tv firmata Rai Il Paradiso delle Signore, ha raccontato il gravissimo incidente vissuto nel 2008 che avrebbe potuto ridurlo ad uno stato vegetativo.

Luca Capuano a Vieni da me
Luca Capuano, l’attore de Il Paradiso delle Signore

Luca Capuano racconta il terribile incidente

L’attore de Il Paradiso delle signore, Luca Capuano, è stato ospite mercoledì 23 gennaio nel salotto televisivo Vieni da me di Caterina Balivo e ha raccontato del terribile incidente automobilistico che subì a Napoli nel lontano 2008. Incidente che avrebbe potuto cambiare la sua vita per sempre. Quella notte l’attore era andato a ballare con degli amici, ma niente alcolici. Anzi, prima di tornare a casa si fermarono per un cornetto e un bicchiere di latte caldo. Alla guida dell’auto vi era un caro amico dell’attore e mentre si trovavano sulla strada di casa, un’auto, guidata da un ubriaco, andò addosso alla loro. L’attore, che non indossava la cintura di sicurezza, sbatté fortissimo la testa sfondando il finestrino e rischiò di entrare in un coma profondo. Per fortuna, i soccorsi furono immediati e tutto andò per il meglio. Sdrammatizzando sull’accaduto, l’attore ha aggiunto di aver detto al chirurgo intento nel cucire i punti: “Io ci lavoro con questa faccia quindi attento a come cuce”.

Luca Capuano e la moglie Carlotta Lo Greco
Carlotta Lo Greco e il marito Luca Capuano

Luca Capuano e la paura di perdere sua moglie Carlotta Lo Greco

L’attore ha raccontato poi del tumore che nel 2017 ha colpito sua moglie, Carlotta Lo Greco, conosciuta sul set di Cento Vetrine, e del timore di perderla: “Ho avuto questa paura i primi 20 giorni perché nessuno sapeva cosa fosse […] Abbiamo superato questo momento bene, adesso lei è in grande forma e va tutto bene”. L’attrice, Carlotta Lo Greco, dopo diversi cicli di chemioterapia, è infatti riuscita a sconfiggere il tumore che le era stato diagnosticato. Durante l’ospitata del marito a Vieni da me, ha inviato a sorpresa un video messaggio: “Ciao Caterina, sono felice che Luca sia tuo ospite così io mi concedo una serata di svago perché devi sapere che io e i bambini lo chiamiamo il controllore”.