Vai al contenuto

Novità Sanremo 2019: un pieno di ospiti per il Festival di Baglioni

Pubblicato: 30/01/2019 09:44

Il conto alla rovescia per Sanremo 2019 sta per finire. Iniziano ad essere più consistenti le voci sugli ospiti e sulle esibizioni che accompagneranno questo Festival. Sembra confermata anche la partecipazione di Eros Ramazzotti per il gran finale.

Attesissima la partecipazione di Andrea Bocelli

Le 5 serate della rassegna saranno illuminate da una lista di ospiti illustri. Sulla scia del successo internazionale del suo album , si conferma la presenza di Andrea Bocelli. Come già anticipato nelle scorse settimane, il tenore non sarà solo: ad accompagnarlo ci sarà suo figlio Matteo, con il brano Fall on me.

Anticipazioni Sanremo 2019: un pieno di stelle per il Festival di Baglioni
Una scena dal nuovo video di Andrea e Matteo Bocelli, Fall on me. Fonte: Vevo

Le anticipazioni sugli ospiti

Attesa anche Giorgia, mentre non ci sono ancora conferme sulla partecipazione di un’altra amatissima dal pubblico, Alessandra Amoroso. Ma non mancheranno certo celebri voci femminili. È confermata infatti la partecipazione di Elisa, oltre a quella di Fiorella Mannoia, che regalerà alcune anticipazioni del suo nuovo album, Personale. A riscaldare l’atmosfera del Festival ci saranno anche Umberto Tozzi e Raf, mentre non è ancora certa la partecipazione di Ligabue.

fiorella mannoia
Fiorella Mannoia

Abbinamenti interessanti per quarta serata

Si conferma la presenza di Arisa, a cui il “dirottatore artistico” Baglioni affida un duetto internazionale, con l’anticipata partecipazione di Tony Hadley, ex membro degli Spandau Ballet. Non solo classiche star del Festival – come Nek, Paola Turci e Anna Tatangelo, che duetteranno rispettivamente con Neri Marcoré, Beppe Fiorello e Syria. Il Festival accontenterà anche il pubblico più giovane includendo star del rap come Rocco Hunt, che duetterà con i BoomDaBash. Abbinamento tra classico e moderno anche il duetto tra Patti Pravo e il rapper Briga, che non sarà l’unica star nata da Amici. Ci sarà infatti Irama, amatissimo dai giovani, che duetterà con Noemi e Caterina Guzzanti. Imperdibile anche l’esibizione di Simone Cristicchi con il vincitore uscente del Festival, Ermal Meta.

La partecipazione di Loredana Bertè e il tributo a Mia Martini

Sulla scia dei suoi successi estivi ci sarà anche Loredana Bertè, insieme ad Irene Grandi. Un’esibizione, quella della Bertè, che potrebbe accompagnarsi ad un tributo per Mia Martini, in occasione del film – presto in onda su Rai 1 – che vedrà Serena Rossi nei suoi panni.