La bellissima dedica di Emma Marrone alla mamma:

Oggi la mamma di Emma Marrone compie gli anni e la cantante ha deciso di sorprenderla con una dedica “social” carica di amore, rispetto ed ammirazione. Dal testo si evince che la cantante, per via dei suoi numerosi impegni professionali, negli ultimi anni non ha potuto trascorrere il tempo che avrebbe desiderato con l’amata mamma, che continua a vivere a Lecce, la sua città natale. La cantante salentina non l’ha mai nascosto: i suoi genitori sono un punto di riferimento fondamentale nella sua esistenza. Lo ha dimostrato, ad esempio, durante la tappa napoletana del tour di Essere qui, facendo salire il papà sul palco e baciandolo davanti a migliaia di spettatori.

La dedica che lascia senza parole i fan

Il lungo messaggio d’auguri è stato pubblicato dalla cantante questa mattina, sul suo profilo ufficiale Instagram, e ha raccolto oltre 35mila like in circa due ore. Tra le reazioni dei fan non ci sono soltanto gli auguri alla mamma, ma anche numerosi commenti di stima per le parole che Emma ha usato. Si tratta di una foto, ritraente una Emma poco più che neonata tra le braccia della mamma, corredata da un ringraziamento per ogni cosa ricevuta, ma anche dal rimpianto di non poterle dedicare il tempo che meriterebbe.

Emma, infatti, scrive: “Anche quest’anno non ci sono mamma e mentre ti scrivo queste parole perché a voce non sono mai capace, mi scendono le lacrime mentre sono seduta su un divano che non è il mio,in una stanza d’albergo che non sa di casa e ho il tuo profumo nella testa“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao mamma Oggi più che mai penso a te e a tutte le volte che mi hai raccontato di come ero da bambina,un gattino selvatico che sfuggiva dagli abbracci,che rifiutava i baci e le carezze,che tu riuscivi a darmi quelle poche volte che mi addormentavo. Oggi più che mai vorrei essere lì con te e farmi abbracciare così forte quasi da perdere il fiato,vorrei darti mille baci lunghissimi sul collo,dietro l’orecchio dove trovo l’essenza del tuo profumo,unico al mondo così come sei unica tu. Vorrei dirti “buon compleanno Mamma” e comprarti un regalo, e guardarti mentre lo scarti e mi dici “non dovevi…” perché sei una donna che nella vita si è sempre guadagnata tutto e delle cose materiali non te n’è mai fregato niente. È da quasi dieci anni che ti di dico “buon compleanno Mamma” al telefono,perché sono sempre in giro per la musica, ma per fortuna da quando finalmente mi hai permesso di comprarti un telefono “moderno” possiamo anche vederci e ti sei pure fatta Instagram per seguire tutto quello che faccio,tu che hai sempre “odiato” la “tecnologia”. Anche quest’anno non ci sono mamma e mentre ti scrivo queste parole perché a voce non sono mai capace,mi scendono le lacrime mentre sono seduta su un divano che non è il mio,in una stanza d’albergo che non sa di casa e ho il tuo profumo nella testa. Buon compleanno da qui mamma.. Sono a Milano e forse in questi giorni nevicherà,mi manchi da morire e ti amo.. ti amo tantissimo .. Sei il regalo più bello del mondo. Spero un giorno di diventare come te. Buon compleanno Mamma. Ti dedico tutto.

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

La famiglia e la carriera

Inseguire la carriera porta con sé il rischio di sacrificare la famiglia, e questo pesa molto per la cantante.

Ma la tecnologia permette alle due donne di rimanere in contatto costantemente, come spiega bene nella dedica: “Per fortuna da quando finalmente mi hai permesso di comprarti un telefono moderno possiamo anche vederci e ti sei pure fatta Instagram per seguire tutto quello che faccio, tu che hai sempre odiato la tecnologia“.

Solo qualche mese fa, a settembre, in occasione del compleanno del papà, la cantante aveva dedicato anche a lui qualche dolce parola via social: “Sei forte papà.

Sei il più forte de mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita. Buon compleanno vecchio lupo“, aveva scritto in quell’occasione commuovendo, di nuovo, i fan.

Emma

Emma e il papà sul palco / Facebook