Vai al contenuto

Fabrizio Frizzi, auguri commossi di amici e fan: oggi avrebbe compiuto 61 anni

Pubblicato: 05/02/2019 14:10

È trascorso quasi un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta il 26 marzo 2018. Oggi il conduttore televisivo più amato dagli italiani avrebbe compiuto 61 anni. Tra amici, colleghi e vip, in tanti oggi lo hanno ricordato rivolgendogli parole piene d’affetto. Ma non sono mancati anche gli auguri commossi dei suoi fan.

Gli auguri a Fabrizio Frizzi dei telespettatori che lo amavano

Fabrizio Frizzi ha lasciato un vuoto incolmabile dopo la sua morte nei telespettatori e tra i suoi colleghi e amici. Spesso, durante questo ultimo anno, è stato ricordato da chi gli è stato più vicino. La sua tragica scomparsa è avvenuta a causa di un’emorragia cerebrale.


In tantissimi oggi lo hanno salutato augurandogli buon compleanno, non solo i suoi amici e colleghi, ma anche la gente comune, a testimonianza della grande stima che si era guadagnato nei telespettatori. Anche durante i suoi funerali la gente comune non aveva fatto a meno di presentarsi e salutarlo: una folla gremiva Piazza del Popolo. Un utente ha ricordato il presentatore che aveva doppiato il Woody di Toy Story scrivendo: “Tornare al cinema a guardare Toy Story 4 senza sentire la tua voce sarà un trauma.. Auguri #FabrizioFrizzi“.


Qualcun’altro lo ha invece ricordato per ciò che rappresentava per i tanti italiani che lo guardavano in TV, una presenza sempre amabile, familiare e cordiale: “#fabriziofrizzi Un uomo garbato, semplice, di una educazione d’altri tempi. Quel viso in tv , non era un estraneo,ma una persona di famiglia che ti strappava un sorriso,che ti faceva riflettere. Sono certa che lassù riempirà con la sua risata il Paradiso. Auguri! #5febbraio“.

Il ricordo degli amici e dei colleghi

Tra i suoi amici e colleghi in tantissimi oggi gli hanno rivolto un pensiero. In primis, Rita Dalla Chiesa con cui il presentatore ha avuto una lunghissima storia d’amore e con la quale era stato poi legato da una grande amicizia. La conduttrice ha pubblicato su Instagram la foto del ritratto di Fabrizio Frizzi appeso nel Centro di produzione televisiva della RAI a Roma e ha scritto: “5 febbraio. Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

5 febbraio ? Di fronte all’ascensore del terzo piano di via Teulada.

Un post condiviso da Rita Dalla Chiesa (@rita_dalla_chiesa_official) in data:

Anche Antonella Clerici, che il giorno del suo compleanno gli aveva dedicato un pensiero, ha voluto ricordarlo oggi scrivendo su Twitter: “Auguri ovunque tu sia“. Polemico invece è stato il tweet di Lorella Cuccarini che, riferendosi al lungo applauso riservato al presentatore durante la conferenza stampa di apertura del Festival di Sanremo, ha scritto: “Standing ovation per #FabrizioFrizzi a Sanremo… ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo #manchi #FestivalDiSanremo“.


Molto commovente è stato invece il saluto rivolto a Fabrizio Frizzi dalla presentatrice Monica Leoffreddi che lo ha ricordato scrivendo: “Impossibile non pensarti ogni volta che in Rai vedo le tue foto,in tv quando cerco la tua risata,nel nostro quartiere,quando con chi ti amava parliamo di te,oggi che è il tuo compleanno.Lo senti anche da lassù quanto ti vogliamo bene?Auguri“. Anche Simona Ventura gli ha dedicato un pensiero che mette in luce quanto pesi la sua assenza a chi lo conosceva: “Tanti auguri Fabrizio! Ci manchi ogni giorno di più“.

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2019 14:14