Vai al contenuto

Palazzo in fiamme a Parigi: ci sono morti e feriti

Pubblicato: 05/02/2019 08:24

Il bilancio al momento parla di circa 8 morti e 25 feriti. Un palazzo di 8 piani ha preso fuoco nella notte nel 16 ° arrondissement di Parigi. Tra i feriti una donna sarebbe in gravi condizioni mentre 2 dei feriti, anche se lievi, sono i pompieri intervenuti per domare le fiamme. Non ci sono ancora certezza ma sembra che l’incendio sia di origine dolosa.

L’incendio nella notte

Le fiamme sono divampate nella notte, e ancora l’incendio non è stato domato. Ben 200 uomini dei vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina per cercare di domare le fiamme ma sembra che tra gli ultimi due piani le fiamme siano ancora vive. Questa notte, intorno alle 3.30, l’edificio interessato dalle fiamme e i due adiacenti sono stati evacuati.

Le parole dei vigili del fuoco intervenuti

Clement Cognon, portavoce dei vigili del fuoco, ha spiegato ad AFP che “il bilancio dei morti potrebbe ancora aumentare“, perché “le operazioni di ricognizione non hanno ancora avuto luogo negli ultimi piani dell’edificio, dove l’incendio è stato più violento“. Si pensa che l’incendio sia stato appiccato volutamente ed è stata fermata una donna.

Le Monde ha riportato in queste ore le parole dei Vigili del Fuoco intervenuti che hanno descritto una “scena di una violenza incredibile“. Molti dei residenti nello stabile, nel tentativo di sfuggire alle fiamme sono scappati sul tetto dell’edificio.

Il bilancio si aggrava

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 11.50: Negli ultimi minuti è stato reso noto che almeno dieci persone sono morte nell’incendio. Ci sono anche aggiornamenti sulla donna arrestata: si tratterebbe di una 41enne psicopatica. Sembra che prima del fermo sia stata trovata mentre tentava di dare fuoco ad un’auto parcheggiata vicino all’edificio.

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2019 12:01