Sanremo 2019: standing ovation per Loredana Bertè, il pubblico impazzisce per lei

Il pubblico non resiste alla grinta di Loredana Bertè e le tributa una standing ovation. Intanto sui social il web impazza sull'eccessivo "protagonismo" di Baglioni

Emozioni continue a suon di musica nella seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Prosegue la corsa verso la vittoria dei cantanti in gara: fra questi una Loredana Bertè coinvolge il pubblico con la sua classica grinta, che le consente di ricevere una standing ovation da sogno.

Standing ovation per Loredana Bertè

La gara continua ed è il turno di altri Big pronti ad esibirsi con le proprie canzoni: si prosegue con Ghemon e la sua Rose viola, a cui succede un’esplosiva Loredana Bertè: sulle note di Cosa ti aspetti da me, la cantante conquista il pubblico, che si alza in piedi e le tributa una standing ovation da brividi. Dalla carica e l’energia della Bertè alla delicatezza della voce di Paola Turci, che presenta nuovamente al pubblico la sua L’ultimo ostacolo.

Loredana Bertè riceve la standing ovationLoredana Bertè riceve la standing ovation






Lezioni di lirica con Virginia Raffaele

A seguire momento comico con Virginia Raffaele che si prende la scena interpretando la Carmen: con indosso un vestito rosso sgargiante, l’imitatrice intrattiene il pubblico a suon di lirica e risate. La gara riprende il giro con i Negrita, che cantano I ragazzi stanno bene, e con la giovane coppia torinese composta da Shade e Federica Carta, emozionati e complici sulle note di Senza farlo apposta.

Virginia Raffaele interpreta La CarmenVirginia Raffaele interpreta La Carmen


Baglioni emoziona, Pio e Amedeo divertono

Rientro in scena per l’acclamatissimo Pippo Baudo che, successivamente, lascia spazio al padrone di casa Claudio Baglioni. Il cantante si prende di nuovo la scena diventando protagonista di un’emozionante esibizione sulle note della sua amatissima ed eterna Questo piccolo grande amore. Sui social intanto le critiche sulle manie di “protagonismo” di Claudio Baglioni continuano imperterrite.





Secondo il web, infatti, il cantante pecca di essere ovunque: alla conduzione, nei duetti, oltre a cantare le canzoni storiche del suo repertorio.





Viene lasciato poi spazio alle risate: la coppia Pio e Amedeo, protagonisti del programma Emigratis, fanno incursione sul palco del’Ariston e, con la loro classica comicità schietta e tagliente, intrattengono il pubblico fra una risata e l’altra. In particolare Baglioni, punzecchiato da Pio e Amedeo, fa la seguente battuta: “Prima gli italiani“, un altro riferimento a Salvini, che non mancano in questo festival.

Claudio Baglioni canta Questo piccolo grande amoreClaudio Baglioni canta Questo piccolo grande amore