Vai al contenuto

È ufficiale: Simona Ventura sarà tra i giudici di The Voice 2019

Pubblicato: 08/02/2019 14:41

Su Rai 2 è tutto pronto per la sesta edizione di The Voice of Italy 2019. La messa in onda del programma è prevista per martedì 9 aprile ma non sono mancate anticipazioni e rivelazioni. Lo scorso gennaio, il direttore di Rai 2, Carlo Freccero, aveva annunciato la presenza di Simona Ventura tra i giudici del talent. Una presenza che segna in ritorno in Rai dell’ex conduttrice di Temptation Island.

Il ritorno di Simona

All’annuncio di Freccero non erano seguite dichiarazioni ufficiali da parte della Ventura, né durante le interviste, né sui suoi canali social. Tanto che qualcuno aveva pensato si trattasse di una bufala. Tutto questo fino a qualche giorno fa quando la conduttrice ha pubblicato su Instagram una foto scattata nel backstage del programma. La conferma definitiva è arrivata però quando il profilo Instagram di The Voice of Italy ha postato la prima foto ufficiale della conduttrice sulla poltrona rotante, simbolo del programma, fugando quindi ogni dubbio in merito alla sua effettiva presenza. “Solo Simona Ventura poteva guidarci nella ricerca di una voce da sold-out” recita la didascalia.

https://www.instagram.com/p/BtkydLjHvEo/

“Abbiamo bisogno di emozioni forti”

Simona appare radiosa e in pieno spirito rock ‘n’ roll visto il chiodo borchiato che esibisce in foto e nel backstage rivela: “La ricerca è concentrata su talenti che con The Voice possano raggiungere il successo che meritano. Abbiamo bisogno di emozioni forti, voci che colpiscano cuore e pancia: abbiamo bisogno di voci che non si dimenticano, delle voci da sold out!”. Circolano numerosi nomi tra coloro che potrebbero affiancarla nel ruolo di giudice. Stando alle prime indiscrezioni pare che Freccero abbia scelto anche Morgan, giudice storico di X Factor, e sia in trattative con Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta, due personaggi che certamente aiuterebbero ad attirare l’attenzione dei giovanissimi e a risollevare quindi gli ascolti del programma che ha sempre subito la concorrenza di altri talent.

Elettra Lamborghini e Sfera Ebbasta tra i possibili candidati ad affiancare la Ventura come giudici a The Voice.