Vai al contenuto

Belén risponde alle accuse di Papaleo: “Spero sia una battuta”

Pubblicato: 14/02/2019 09:12

Una vacanza in Argentina per ricaricare le pile e pronta a tornare in tv, anzi in Rai. Sì perché negli ultimi anni Belén è fedele a casa Mediaset.

Ora però la Rodriguez si prepara ad affrontare una nuova sfida: Sanremo Young, il programma condotto da Antonella Clerici. Nello show la bella argentina vestirà i panni della giurata. In occasione di questa avventura Belén si è concessa una lunga intervista a Repubblica. “Da tanti anni lavoro esclusivamente per Mediaset, però il Festival è il programma a cui sono più affezionata. Quando mi hanno proposto questo show non ho avuto dubbi“.

Il ricordo di Sanremo 2012

La showgirl non è novizia ai lidi di Sanremo. Se ora sarà protagonista di Sanremo Young non troppo tempo fa lo fu del Festival. Correva l’anno 2012 e la sua farfallina tatuata fece chiacchierare tutta Italia. Con Repubblica, che l’ha raggiunta al telefono fino in Argentina, la Rodriguez ricorda quell’emozione. “Per me il Festival ha rappresentato una tappa importantissima“.

sanremo-2012
Ivana Mrazova, Elisabetta Canalis, Belén e Rocco Papaleo a Sanremo 2012

Mezzo stampa, però, Belén ne approfitta anche per rispondere alle parole di Rocco Papaleo, quest’anno padrone di casa al dopofestival. Anche Papaleo ha calcato il palco dell’Ariston tempo fa, fu lo stesso anno in cui ci fu Belén. E a proposito di questi ricordi l’attore e musicista ha rivelato che l’argentina, fuori dal palco, aveva nei suoi confronti atteggiamenti scostanti.

La risposta di Belén

Belén, nel leggere le dichiarazioni di Papaleo riportate dai giornali non ci sta e vuole raccontare la sua di verità. Così a Repubblica smentisce e si augura che quella dell’attore sia solo una battuta.

rocco-papaleo
Rocco Papaleo

L’avrà detto come battuta voglio sperare, perché non è assolutamente vero” ha detto sicura l’argentina al noto quotidiano. “Figuriamoci, chi mi conosce lo sa, io parlo con tutti“.

La lezione di Maria

Si legge un chiaro entusiasmo da parte della Rordiguez nel tornare in Rai. Anche se da Mediaset ormai è di casa, al fianco di Maria De Filippi che è diventata un po’ la sua guida.

belén-e-maria
Belén e Maria De Filippi

Ed infatti l’argentina spende per Queen Mary parole di enorme gratitudine.Sono circa nove anni che lavoro con Maria, all’inizio non notavo determinate cose” racconta Belén ripercorrendo la sua esperienza. “Poi ho cominciato a osservarla con più attenzione, tutto quello che dice ha un perché. Stare con lei è come fare una seduta di analisi, un’esperienza incredibile. Senza prezzo. Se non impari qualcosa da lei vuol dire che sei stupida“.

Pronti a partire

Sanremo Young aprirà i battenti domani, venerdì 15 febbraio. In giuria con Belén tanti pezzi grossi da Amanda Lear ad Enrico Ruggeri, passando per Noemi. Lei come si è preparata? Staccando la spina e volando in Argentina.

No, non sono venuta qui per la famiglia, ormai vivono tutti in Italia. Sono in vacanza, avevo bisogno di un po’ di tempo per me“. Un modo per fare chiarezza tra le sue idee e i suoi desideri, come quello di avere un altro figlio.