Vai al contenuto

Dajana Roncione, tutto sull’attrice che interpreta Loredana Bertè

Pubblicato: 14/02/2019 14:41

Loredana Bertè non sarà certamente rimasta delusa nel vedersi interpretata dalla giovane attrice Dajana Roncione. Insieme a Serena Rossi, è infatti una delle protagoniste della fiction Rai Io sono Mia. Un ruolo che l’ha resa ancor più riconoscibile al pubblico italiano, sebbene abbia già all’attivo una lunga filmografia di tutto rispetto.

Dajana Roncione, un’attrice poliedrica

Nata nel 1984, Dajana Roncione, è una siciliana doc. Nasce infatti a Palermo, ma si forma come attrice a Roma.  Nel 2007 si diploma all’Accademia Nazionale di arte Drammatica, che ha visto tra i suoi alunni celebri anche grandi nomi come Vittorio Gassman e Monica Vitti. Dajana nasce come attrice teatrale, ma si fa conoscere in televisione grazie ai suoi ruoli ne Il Commissario Montalbano e Romanzo Criminale. Non è certo da meno sul grande schermo. Nel 2009 recita infatti  accanto a Riccardo Scamarcio ne Il grande sogno di Michele Placido e in Baaria di Tornatore. Proprio grazie a Placido, Dajana è riuscita a fare un salto di qualità nella sua carriera. “Era venuto in Accademia e mi aveva convinto a non fermarmi al teatro” ha raccontato nella sua intervista a Vanity Fair. “È stato grazie a lui se sono passata al cinema e alla televisione”.

Dajana Roncione, tutto sull'attrice che interpreta Loredana Bertè
Dajana Roncione. Fonte/Instagram Dajana Roncione

Un fidanzato rock, il cantante Thom Yorke

Nella recitazione Dajana Roncione si trova spesso a fianco di grandi nomi e sembra avere questa prerogativa anche nella vita privata. L’attrice è infatti fidanzata con Thom Yorke, voce del celebre gruppo britannico Radiohead. Una relazione che la porta a viaggiare spesso tra Italia e Inghilterra, come ha dichiarato nell’intervista a Vanity Fair.  “Ci conosciamo da tanto tempo, ci siamo incontrati tramite amici in comune” ha raccontato l’attrice. “Negli ultimi due anni mi sono trasferita a Oxford e abbiamo deciso di vivere insieme, siamo molto felici. Nonostante la sua riservatezza, Dajana ha lasciato trapelare qualche dettaglio sulla loro relazione.“Lui crede molto in me” ha dichiarato.“Ci siamo sempre sostenuti a vicenda in ogni cosa. È  anche venuto a vedere il mio spettacolo a Catania ed ha guardato perfino Il Commissario Montalbano perché recitavo in un episodio”.

Dajana Roncione, tutto sull'attrice che interpreta Loredana Bertè
Dajana Roncione. Fonte/Instagram Dajana Roncione

@immagine in evidenza: Fonte/Instagram Dajana Roncione