Vai al contenuto

Anna Tatangelo non accetta che la sua musica venga definita “trash”

Pubblicato: 16/02/2019 19:58

La crisi tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è ormai del tutto rientrata e a Verissimo la cantante lo ha ribadito. Parlando con Silvia Toffanin, Anna Tatangelo ha anche rivelato i momenti più emozionante del “suo” Festival di Sanremo, dicendo di non accettare il giudizio di chi ha definito la sua musica “trash“.

Il “Sanremo” di Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ha commentato nel salotto di Silvia Toffanin le parole di un giornalista la scorsa settimana a Domenica In ha definito “trash” la sua musica. La cantante ritiene che questo sia un giudizio offensivo nei confronti del suo pubblico e ha anche aggiunto sulle pagelle: “Sono più contenta se una critica viene da persone che comunque sono competenti di musica rispetto a questi voti, queste pagelle che poi non servono a niente perché durano il tempo della pubblicazione del giornale e poi il giorno dopo non se lo ricorda più nessuno“.

Anna Tatangelo si racconta da Silvia Toffanin
Anna Tatangelo. Foto: Instagram Anna Tatangelo

Poi, però ha anche rivelato che per lei questa edizione del Festival di Sanremo è stata molto emozionante e ricca di gratificazioni professionali: “Sono contenta perché in questo Sanremo si è parlato di musica e di me come artista, questa per me è la più bella soddisfazione, arrivata dopo un po’ di tempo“. Per lei è stata un’edizione particolare in cui le è sembrato di vivere dei flashback: “Ho rivissuto nella testa tutti gli 8 Festival di Sanremo, soprattutto il primo, ho pensato al mio papà, perché allora dietro le quinte lui stava con me, quindi ho pensato a lui, non c’era in questo Festival con me“.

La cantante ha rivelato che suo padre era molto geloso di lei e durante quella prima edizione del Festival di Sanremo a cui partecipò, era lui a socializzare con gli altri cantanti mentre lei stava in disparte e per questo motivo tutti pensavano fosse antipatica. A quanto pare la gelosia è una caratteristica di famiglia, infatti Anna Tatangelo ha raccontato che anche suo figlio Andrea è “super geloso. Nonostante ciò, è molto contento di avere una mamma famosa: “Quando va a scuola, a volte mi capita di parlare anche con le altre mamme, e lui chiede ‘Avete visto la mia mamma in TV ieri?’, quindi è super orgoglioso“. Dopo la prima serata in cui si è esibita al Festival, al telefono suo figlio le ha detto “Sono fiero di te“, rendendola felice.

Tutti gli articoli sul Festival di Sanremo

Anna Tatangelo risposnde a chi dice che la sua è musica trash
Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio. Foto: Tvnews24

Il rapporto con Gigi D’Alessio

Anna Tatangelo si è così espressa sul rapporto ritrovato con il suo compagno, il cantante partenopeo Gigi D’Alessio: “Sono serena, mi godo tutto quello che mi sta succedendo, ci si dedica un po’ di più l’uno all’altra perché dopo 14 anni è facile darsi per scontati, l’importante è che c’è rispetto e c’è comunque un sentimento“. La cantante ha anche rivelato che Gigi D’Alessio romanticamente le ha lasciato il giorno di San Valentino una rosa rossa sul letto.

Durante lo scorso anno tra i due c’è stata una separazione temporanea durante la quale la cantante ha vissuto con suo figlio da sola, Anna Tatangelo ha così commentato quel periodo: “È stato costruttivo, per me, non semplice nella parte iniziale, però è un momento che consiglio veramente a tutti. Io sono uscita da casa di mio padre e sono entrata a casa di Gigi quindi ho saltato la fase ‘Vado a vivere da sola, vado a vivere con le mie amiche’. Io sono rimasta da sola ma ero con mio figlio, quindi non c’è il tempo di stare giù, di piangersi addosso, mio figlio per me è stato il motore per ricominciare non perché abbia avuto momenti no, ma quelli li lasci sul cuscino, solo quando vai a dormire, il resto della giornata la mamma sorridente, è attiva“.

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2019 20:08