Vai al contenuto

Addio Denver, piccolo supereroe stroncato dal cancro a 4 anni

Pubblicato: 18/02/2019 14:53

Dopo una lunga battaglia contro una rara forma cancro, il piccolo Denver Clinton, un bimbo di soli 4 anni proveniente da Mattishall vicino Dereham, in Inghilterra, si è spento giovedì 14 febbraio. Il piccolo Denver era diventato un esempio di forza e coraggio per tutti coloro che soffrono del suo stesso male.

Un piccolo supereroe

Il mio piccolo supereroe non ce l’ha fatta più e ci ha lasciati alle 4 del mattino del 14 febbraio. Il suo nome e la sua forza vivranno sempre con me e i mie figli. Sarà per sempre il mio supereroe”, scrive in un commovente post la madre del piccolo Denver, Wanda Le Anne Clinton, sulla pagina da lei aperta su Facebook, Denver’s Journey. Una pagina che conta più di 6mila iscritti e in cui la famiglia Clinton postava foto del loro piccolo alle prese con la vita di tutti i giorni, sempre affrontata col sorriso e con molta forza. Il dramma di Denver Clinton è cominciato a maggio 2018: il piccolo di 4 anni soffriva di frequenti dolori di stomaco e, dopo una serie di visite mediche, i medici hanno rilevato la presenza di una massa tumorale. Il cancro si è poi diffuso ai polmoni e Denver è stato considerato ad alto rischio di neuroblastoma. Nonostante il 95% della massa tumorale gli sia stata rimossa ad agosto, a novembre la famiglia Clinton ha ricevuto la devastante notizia che Denver non rispondeva più alle cure e che gli sarebbero rimasti solo un paio di mesi di vita.

Denver Clinton. Foto: Facebook
Denver Clinton. Fonte/Facebook ❤️ Denvers Journey ❤️

Non hai mai perso la voglia di lottare

Per rendere speciali gli ultimi momenti del piccolo Denver si è mossa tutta la comunità di Dereham. Sono state lanciate delle raccolte fondi per creare uno spazio all’aperto in cui Denver potesse giocare e divertirsi, rinominato “Il giardino di Denver”. Al piccolo è stata data anche l’opportunità di accendere le luci di Natale all’evento apposito organizzato dalla città di Dereham. Molto sostegno è arrivato anche da parte di celebrità del mondo dello spettacolo e dello sport. Tutti si sono mobilitati per far sì che gli ultimi giorni di Denver fossero indimenticabili. Nonostante la vita gli sia stata strappata a una così giovane età, Denver non ha mai perso la sua forza e il suo sorriso, che hanno ispirato molte altre persone che soffrono del suo stesso male.

denver clinton
Denver Clintone la madre. Fonte/Facebook ❤️ Denvers Journey ❤️

*immagine in evidenza: Fonte/Facebook ❤️ Denvers Journey ❤️

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2019 16:05