Vai al contenuto

Vittoria Belvedere racconta i suoi problemi di salute a Vieni Da Me

Pubblicato: 20/02/2019 11:15

Vittoria Belvedere si è concessa una lunga ed intima chiacchierata nel salotto di Caterina Balivo. Ospite a Vieni Da Me, il programma quotidiano del pomeriggio di Rai 1, l’attrice si è raccontata nel dettaglio.

Vittoria ha parlato della gioia immensa di essere diventata madre, dei suoi 3 bambini. Ma anche toccato temi dolorosi come la crisi con il marito o la patologia con cui convive, l’ipertiroidismo, sfociato in gravi conseguenze, ovvero il morbo di Basedow.

Il morbo di Basedow

Vittoria è mamma della piccola Emma e di Lorenzo e Niccolò. Prima che nascesse la sua terzogenita i medici l’avevano messa in guardia. “Prima di avere Emma, la mia prima bimba, mi sono ammalata. Ho scoperto di essere ipertiroidea, tant’è vero che mangiavo tanto senza ingrassare” comincia a raccontare l’attrice. “In più avevo anche il morbo di Basedow, una patologia che ti provoca la fuoriuscita del bulbo oculare. Dopo Lorenzo, il mio primo figlio, mi avevano in un certo senso proibito di avere altri bambini, ma io non ho ascoltato i medici ed abbiamo concepito la piccola. Poco dopo però, mentre ero sul set, la tiroide mi è esplosa. Il collo non c’era praticamente più, ero sfigurata e stavo molto male, ero nervosa“. Fu necessario intervenire subito. “Mi hanno operata d’urgenza, oggi vivo sostituendo la tiroide“.

belvedere vittoria
L’attrice Vittoria Belvedere. Fonte foto: Vanity Fair

Il morbo di Basedow, come spiega la stessa Belvedere è un collaterale della disfunzione della ghiandola tirodidea. Una patologia caratterizzata da un sintomo particolare, l’esoftalmo, cioè un’irregolare prominenza del bulbo oculare.

La crisi con il marito

L’attrice, come è noto, è sposata con Vasco Valerio dal 1999. Nel corso di questi 20 lunghi anni, la relazione non è stata di certo priva di momenti bui. La coppia ha attraversato un profondo periodo di crisi di cui Vittoria oggi parla senza problemi.

vittoria-belvedere
Vittoria Belvedere e il marito Vasco Valerio

Io e mio marito dopo la nascita di Lorenzo ci stavamo lasciando, perché mio marito era diventato un mammo a tutto tondo. Sono stata completamente spodestata dal mio ruolo di mamma: lui decideva gli orari delle poppate, delle passeggiate, tutto insomma. Mi sono sentita esclusa” confessa la Belvedere alla Balivo. “Stavo partendo per il Marocco e prima di farlo l’ho lasciato. Lui ha pensato ci fosse un altro uomo, ma non era così. Dopo pochi giorni me lo sono ritrovata in Tunisia ed abbiamo riscoperto l’amore“. Quel viaggio segnò la fine di ogni incomprensione ed ora sono ancora insieme e felici.