Grave lutto per Michele Placido: è morta la mamma

Proprio dal gruppo Facebook che si occupa della città di Ascoli Satriano arriva la triste notizia: Maria Iazzetti, vedova Placido, è morta. La signora era la mamma del noto attore e regista Michele Placido, terzo di 8 fratelli.

La mamma di Michele Placido

Dai commenti che fioccano su Facebook al momento si capisce quanto la signora fosse amata nel paese. “Stamani dobbiamo darvi notizia della dipartita della signora Maria Iazzetti (vedova Placido), mamma di Michele Placido. Da parte mia personale e di questo gruppo Facebook che mi onoro di rappresentare, giungano le più sentite condoglianze alla famiglia“, si legge sulla pagina Facebook “Ascoli Satriano, la città dei Grifoni”.

Poi qualche informazione importante per chi la vuole salutare una ultima volta: “I funerali avranno luogo Venerdì 22 c.m. alle ore 10,30, nella chiesa Cattedrale di Ascoli Satriano. La salma giungerà in mattinata nella chiesetta di S. Lucia“. Sotto al post sono tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi.

Grave lutto per Michele Placido: è morta la mamma

Dal gruppo Ascoli Satriano, la città dei Grifoni

Michele Placido

Michele Placido è diventato famoso nel mondo nel ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, nella famosissima serie televisiva La piovra. Anche due suoi fratelli sono attori: attori Gerardo Amato e Donato Placido.

Terzo di 8 fratelli, Michele Placido abituato ha una grande famiglia, ha 5 figli. Con Simonetta Stefanelli, sposata nel 1989, ha avuto Violante Placido, nota nel mondo televisivo italiano come attrice e cantante, e poi  Michelangelo e Brenno. Nel 1988 con Virginie Alexandre ha avuto un altro figlio, Inigo.