Vai al contenuto

Cristina D’Avena potrebbe decidere di gareggiare al prossimo Sanremo

Pubblicato: 26/02/2019 18:00

La sua voce è da sempre associata alle sigle dei cartoni animati più amati. Tuttavia, Cristina D’Avena ha fatto scoprire il suo lato pop cantando insieme a Federica Carta e Shade. L’esperienza di Sanremo sembra averle offerto qualche nuovo spunto progettuale per il suo futuro. Quel che è certo è che la cantante vuole mettersi in gioco, senza precludersi nessuna strada.

Partecipare come concorrente al prossimo Sanremo?

Da Sailor Moon Doraemon senza dimenticare Mila e Shiro, Cristina D’Avena ha segnato l’infanzia di molti. Senza rinnegare il mondo delle sigle che l’ha resa celebre, la cantante ha ora voglia di cimentarsi in qualcosa di nuovo. Intervistata da Tgcom24, alla domanda sulla possibilità di vederla a Sanremo in futuro, ha risposto così: “Ci dovrei pensare, dovrei cantare un brano nelle mie corde, ecco se dovesse arrivare un pezzo pazzesco magari sì”. Quest’anno, cantare un brano pop insieme ad altri artisti sul palco dell’Ariston deve averla stuzzicata e la cantante non si vede male nei panni di una eventuale e futura concorrente. Cristina D’Avena ha poi precisato la sua poliedricità: “Le canzoni pop in realtà io le canto, ma non le ho mai portate fuori dai miei live. Non per paura, ma perché non l’ho mai fatto”.

Cristina D'Avena a Sanremo
Cristina D’Avena a Sanremo 2019 mentre canta con Federica Carta e Shade

La voglia di fare di Cristina D’Avena

La regina delle sigle vuole riservarsi un futuro pieno di progetti e novità. Tanti sono i concerti che ha in programma in tutta Italia con la voglia di stupire il suo variegato pubblico. Ben consapevole di essere un’icona gay, Cristina D’Avena è soddisfatta dell’effetto che hanno i suoi brani. Così ha affermato: “Attraverso la mia musica il mondo omosessuale si diverte. C’è una grande empatia, le mie canzoni hanno portato a tutti un po’ di serenità”. Pur non trascurando i tour, la cantante sarebbe ben disposta a tornare in televisione, per presentare un programma. Per questo ha lanciato una sorta di appello“Io sono qui, se qualcuno mi propone qualcosa e mi piace, io ci sto”. Cristina D’Avena è dunque un vero e proprio vulcano di energia, con grande voglia di mettere in pratica tutti i suoi progetti.

cristina d'avena
Cristina D’Avena. Immagine da Instagram