Vai al contenuto

Nino Castanotto di Uomini & Donne accusato di truffa aggredisce la Petyx

Pubblicato: 27/02/2019 09:25

Nino Castanotto, protagonista del Trono Over di Uomini & Donne è al centro di una bufera mediatica. Il cavaliere accusato di aver truffato i dipendenti di alcune sue aziende è stato rintracciato più volte dalle telecamere di Striscia La Notizia.

La reazione di Castanotto è stata però del tutto incontrollata e violenta. L’inviata del tg satirico e la troupe sono stati costretti a chiamare i Carabinieri che hanno poi ripristinato l’ordine.

Le accuse

È stato proprio Striscia La Notizia con un servizio in cui mandava in onda la denuncia di una donna, ex dipendente del cavaliere, ad aprire il caso su Nino Castanotto. Grazie alla segnalazione della donna sono venute fuori scomode verità. Pare che il signor Castanotto, quand’era a capo di un’agenzia di viaggi e di un ristorante in Franciacorta, avrebbe accumulato diversi arretrati nei confronti dei suoi dipendenti. Molte mensilità delle persone che lavoravano con lui non sarebbero mai state pagate.

striscia-la-notizia-castanotto
Denuncia dell’ex dipendente di Castanotto

Fra i decreti ingiuntivi e l’istanza di fallimento stiamo parlando di una cifra che supera i 40 mila euro” ha cominciato la donna. “Per quello che riguarda la mia persona. Di mezzo ci sono tanti ex clienti. Dopo 18 anni di lavoro insieme mi ha mancato di rispetto. Se mi avesse detto almeno ‘Elena grazie per quello che hai fatto per la mia agenzia’. Mi ha trattato male. L’ultima cosa che ricordo di lui è il sorriso beffardo mentre io piangevo“. Questo lo sfogo della donna mandato in onda da Striscia.

L’aggressione alla troupe

Sulla base di queste pesanti accuse Stefania Petyx, inviata di Striscia La Notizia, ha voluto raggiungere il cavaliere di Uomini & Donne per chiedere spiegazioni. Ma la reazione di Castanotto è stata irruenta.

aggressione-striscia
Aggressione a Stefania Petyx e alla troupe

L’uomo, in un primo momento, si è rifiutato da rispondere alle domande e fare chiarezza sulla questione. Poi estremamente irritato ha aggredito fisicamente la Petyx e l’operatore delle riprese, tanto da danneggiare la telecamera. Infine ha minacciato di denunciare il programma alle forze dell’ordine. Ma l’inviata ha risposto alle intimidazioni. “Sei tu che ci hai aggredito, ci hai rotto la telecamera“.

L’intervento dei Carabinieri

Ed infatti la troupe ha deciso di contattare immediatamente i Carabinieri, che giunti sul luogo dell’aggressione hanno ripristinato l’ordine. Nino, ripresa padronanza di sé, ha parlato con calma alle telecamere. Anzitutto ha commentato le accuse rivolte dalla signora Elena. “La signora in questione ha una querela da parte mia. È una pazza. Gli altri io li ho in parte già rimborsati“.

striscia-la-notizia
Nino Castanotto in un servizio di Striscia La Notizia

Tuttavia ha ammesso i debiti. Infine, mostrando alcuni documenti che attestano quando sostiene, ha detto di aver già saldato parte del passivo contratto e di impegnarsi ad estinguere tutti debiti, fino all’ultimo centesimo. A questo punto la Petyx ha annunciato una nuova prossima visita di Striscia, con i fini di verificare se la promessa fatta sarà stata mantenuta. Ora non resta che una domanda: dopo questo trambusto è a rischio la partecipazione del cavaliere al Trono Over? Lo scopriremo presto.