Vai al contenuto

Topo grassottello resta incastrato nel tombino: 9 pompieri per liberarlo

Pubblicato: 27/02/2019 17:13

Se nel futuro tutti avranno 15 minuti di fama, questo roditore ha di certo avuto i suoi. Protagonisti della simpatica vicenda due bambine dall’acuto spirito di osservazione, una squadra di pompieri e un topo che presto si metterà a dieta.

“Fat Rat” ha avuto la pessima idea di uscire da un tombino

Sembrava una normale giornata da roditore quando “Fat Rat”, così è stato soprannominato, ha cercato di uscire da un tombino. Inutile dire che non è stata un’ottima idea. Il foro era troppo piccolo e il topo cicciottello è rimasto incastrato, con davanti a sé svariate ore di agonia. Per sua fortuna due bambine di passaggio hanno notato il musetto disperato del ratto e hanno chiesto aiuto. Pochi minuti dopo un’intera squadra di pompieri e un’associazione per il soccorso animali era sul posto per risolvere la topo-emergenza. Potrebbe sembrare una squadra un po’ “troppo nutrita” di soccorritori, ma grandi roditori richiedono grandi interventi!

Topo grassottello resta incastrato nel tombino: 9 pompieri per liberarlo
Il salvataggio. Immagine/Berufstierrettung Rhein Neckar

Un salvataggio diventato virale

“Aveva un bel po’ di pancetta invernale ed era bloccato sui fianchi, senza riuscire a andare né avanti, né indietro”, ha raccontato Michael Sehr del soccorso animali, secondo la testata tedesca Waz. Grazie all’impegno di circa 9 pompieri e a numerosi strumenti di salvataggio, l’operazione è potuta iniziare. Dopo aver assicurato il topo ad un cavo di sicurezza, i pompieri hanno sollevato il tombino. Estratto, un po’ a fatica, dal metallo, il roditore è stato lasciato libero. Avrebbero potuto lasciar perdere: i pompieri, invece, hanno filmato il singolare salvataggio e l’hanno postato su Youtube. Migliaia di visualizzazioni e qualche meme dopo, questa storia dimostra che rispettare gli animali, anche i più piccoli, è sempre la cosa giusta da fare. La vicenda si è così conclusa con un bel disegno commemorativo delle bimbe che hanno allertato i soccorsi e un topo, finalmente, in libertà.

Immagine in alto: Youtube Berufstierrettung Rhein Neckar