Vai al contenuto

Lutto a Forum: è morto Gianfranco, lo storico volto del pubblico

Pubblicato: 28/02/2019 12:47

C’è tantissima tristezza quest’oggi nello studio di Forum, al cui timone ormai dal 2013 si trova la giornalista Barbara Palombelli. Ed è stata proprio lei che oggi, in collegamento con MattinoCinque, ha annunciato la triste notizia circa la morte di uno dei volti principali e storici del programma, Gianfranco Maffuccio.

Forum piange Gianfranco Maffuccio

Nello studio di Forum, Gianfranco Maffuccio si è sempre divertito. Sia che fosse concorde con la sentenza, sia che non si trovasse in sintonia con uno dei protagonisti della causa, la sua personalità ha sempre sollevato lo spirito e intrattenuto il pubblico del programma di tipo giuridico non istituzionale. “Nel pubblico di Forum ci sono tante persone che, negli anni, sono diventate di casa, di famiglia – si legge nel post pubblicato su Facebook dal profilo ufficiale della trasmissione televisiva – Gianfranco Maffuccio, il ruvido Franco che abbiamo amato e che ci ha fatto sempre ridere e qualche volta anche arrabbiare, ci ha lasciato. Zitto zitto, lasciando un bellissimo saluto nella pagina sua qui su Facebook. Abbiamo forte sua moglie e i suoi figli. Forum non ti dimenticherà!“. Il post su Facebook porta la firma della conduttrice, Barbara Palombelli, la stessa che quest’oggi in collegamento ha voluto spendere qualche parola.

forum
Il post apparso questa mattina sulla pagina Facebook di Forum, firmato da Barbara Palombelli. Fonte/Facebook Barbara Palombelli Forum

Il triste saluto di Barbara Palombelli: “Franco c’è, è qui con noi

Oggi c’è silenzio in studio e il pensiero va indiscutibilmente a Gianfranco che, quello studio, lo aveva reso vivace e chiassoso, un ambiente particolarmente spassoso. “È venuto a mancare Franco Maffuccio – ha chiosato la Palombelli rattristata, rivolgendosi a Federica Panicucci – É stato l’immagine di Forum, ha litigato, è intervenuto, si è appassionato con sua moglie, ci ha sempre raccontato la sua vita“. Ancor più accorato il saluto, simbolico: “Non ci mancherà perché Franco c’è, è qui con noi, resta con noi, perché è sempre stato importante e resta qua“.

palombelli
Barbara Palombelli, al timone di Forum dal 2013. Fonte/Forum Mediaset

*in evidenza: Fonte/Facebook Gianfranco Maffuccio