Vai al contenuto

Alba Parietti e la dedica alla mamma scomparsa nel giorno del suo compleanno

Pubblicato: 01/03/2019 10:55

Ieri, 28 febbraio, la madre di Alba Parietti avrebbe compiuto gli anni. Così nel giorno del suo compleanno la showgirl ha voluto ricordarla con un lungo e commovente post pubblicato sul suo profilo Instagram.

La bella Alba è sempre stata una persona che si lascia trasportare dai sentimenti e non solo per la madre. Di recente è infatti venuto fuori che circa 2 anni fa era disposta ad abbandonare tutto per un uomo. La Parietti lo confessa, ma si rifiuta di rivelare l’identità della persona e subito scattano le ipotesi.

La dedica alla mamma che non c’è più

La mamma di Alba è morta ormai 8 anni fa. Tuttavia non c’è giorno che la Parietti non la ricordi e non pensi a lei. Ieri, 28 febbraio, più che mai, dal momento che in questo giorno ricorrere il compleanno della defunta. In questa occasione la showgirl ha condiviso sui social una vecchia foto che la ritrae con la mamma e ha accompagnato lo scatto con una didascalia lunga e commovente.

alba-parietti-madre-instagram
La dedica di Alba a sua madre

Il 28 febbraio 1932 è il tuo compleanno mamma” comincia scrivendo Alba. “Non c’è giorno, non c’è mattina o sera, non c’è magia o tristezza dove io non senta la tua presenza. Ogni giorno ti chiedo consiglio, aiuto , risento la tua voce , rivedo la tua risata il tuo sorriso. Ti penso. Sempre, più che un pensiero ,sei parte di me e io sono andata via con te. Nulla sarà mai più come prima. Vivo tra la terra e il cielo dove tu e papà siete insieme alle persone che più mi hanno amato. Ricorderò sempre per quel compleanno a sorpresa e al tuo tremore di emozione e gioia per quella volta che in un ristorante , sole io e te, intonarono “buon compleanno” e tu sobbalzasti dall’emozione. Non te lo aspettavi timida com’eri. Tu non chiedevi nulla eri una farfalla dolce, soave, poetica e dannata, eri poesia, risate, dolore e malinconia . Eri mia mamma. Sei mia mamma“. Il pensiero si conclude quasi come comincia: “Domani è il tuo compleanno e mi manchi tantissimo“.

Una storia d’amore segreta

La showgirl è spesso alla ribalta della cronaca rosa. Ma quando vuole riesce a celare alcune storie. È stato così con il misterioso uomo per cui perse la testa circa 2 anni fa. Per lui probabilmente ha interrotto quel riavvicinamento con l’attore Christopher Lambert, suo ex fidanzato. “Tutti credono che io ami troppo me stessa, ma la verità è che due anni fa avrei lasciato tutto, lavoro compreso, per dedicarmi a un uomo” ammette la Parietti. Poi aggiunge: “Non voglio svelare la sua identità per rispetto e per correttezza“.

ezio-bosso
Ezio Bosso al piano

Ma chi è l’uomo in questione? Alcuni ipotizzano che possa trattarsi di Ezio Bosso, il musicista virtuoso colpito da una malattia degenerativa. Lei, tuttavia non si sbotta, ma al settimanale Oggi confessa che per questa persona avrebbe sacrificato tutto. “Posso solo dire che è uno straordinario musicista un uomo geniale. E che, sì, ho pensato che poteva essere la persona giusta. Lui, però, ha scelto di non trasferire nella quotidianità quella che poteva essere la magia di un sogno. L’affinità elettiva e la stima reciproca rimangono intatte“. Queste le uniche dichiarazioni che è stata disposta a rivelare.