Vai al contenuto

Gianfranco Maffuccio: i commossi ringraziamenti della famiglia

Pubblicato: 01/03/2019 15:39

Se ai suoi fan e agli spettatori di Forum Gianfranco Maffuccio mancherà molto, mancherà ancora di più ai suoi familiari. La famiglia di Maffuccio, davanti alle manifestazioni di affetto da parte del pubblico, ha deciso di voler ringraziare tutti quanti. Le loro parole sono state molto commoventi, così come lo sono state quelle di Maffuccio nell’ultimo messaggio pubblicato dall’opinionista su Facebook.

Un addio sofferto

Le parole della famiglia sono cariche di gratitudine: “Grazie a tutti, per l’affetto dimostrato, con post, messaggi, telefonate, impossibili da contare, a centinaia, papa’ sarebbe stato felicissimo……Non pensavamo di non riuscire a gestire un afflusso cosi grande di affetto!”

Il funerale di Gianfranco Maffuccio sarà  sabato mattina alle 11 presso la Chiesa dell’Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo, a Roma. qualche ora prima ci sarà la camera ardente.

Qualche giorno fa, a salutare i suoi fan era stato Maffuccio, con un sorprendente quanto triste post su Facebook: “Buonasera Amici, Quando leggerete questo mio ultimo post, è per darvi un ultimo saluto; con lo stesso affetto che mi avete dato in tutti questi anni della mia vita terrena. Mi piacerebbe farlo con ognuno di voi, ma siete veramente tanti, e questo è l’unico modo per farlo. In questo momento vi guardo da un posto che non è ancora per tutti, dove la luce è più forte dei riflettori, che io amavo tanto”. I toni sembrano tristi, ma anche sereni: “Vi prego di non essere tristi, mi fareste dispiacere, ricordatemi con gioia e tanti sorrisi. La vita è anche questo purtroppo, ma vado via con la consapevolezza di essere stato un buon Amico, un buon Padre, un buon Marito, un buon Fratello, e un bravo Zio“.