Rivincita Jen

La storia di Jen Mellor, donna inglese residente a Huthwaite, Nottinghamshire, è l’ennesimo caso di violenza psicologica verso una persona fragile. Jen ha saputo riprendere in mano la propria vita, cambiando abitudini alimentari e riaffermando la dignità che il marito le aveva sottratto. Grazie alla sua tenacia, e al supporto di un’associazione che aiuta persone con problemi di salute, dimagrisce 50 kg in 12 mesi.

La nascita del figlio e il matrimonio 

Nel 2011 sposa Andy, un uomo conosciuto su una chat di incontri nel 2006. Due anni prima, all’età di 24 anni, Jen rimane incinta e dovendo fronteggiare una vita da madre single di un bambino autistico sfoga il suo stress mangiando cibo spazzatura.

Il marito sembra non dare troppa importanza al peso della donna: durante gli anni di matrimonio il suo peso si aggirava intorno ai 140 kg. Come riporta il Daily Mail, la donna racconta: “Quando ho parlato con Andy per la prima volta, pensavo fosse l’uomo dei miei sogni. Non sembrava gli importasse del mio peso e disse di amarmi per come ero“.

matrimonio

Jen con il figlio e l’ex marito Andy.

Fonte: Harvey Hook/HotSpot Media

La violenza psicologica del marito

Le cose iniziano a cambiare sei mesi dopo il loro matrimonio, quando il marito si trasferisce a casa della donna iniziando a fare commenti sgradevoli sul corpo della moglie. “Assicurati di poter indossare questo orologio sul tuo grosso polso per non romperlo“, era questo il tenore. Come se non bastasse, l’uomo inizia a chiedere alla moglie di dormire sul divano per poter avere più spazio nel letto; la donna era soprannominata dal marito “grossa vacca”. Le continue umiliazioni la portano a sfogare ancora di più il proprio stress emotivo sul cibo, finché, stanca della situazione in cui si trova, nel gennaio del 2014 decide di unirsi a Slimming Group, un’organizzazione che ha lo scopo di aiutare le persone a perdere peso ritrovando l’autostima e il coraggio di cambiare vita.

Nonostante il cambiamento evidente della donna, il marito Andy continua ad offenderla perciò lei decide di lasciarlo prendendosi la sua rivincita personale.

giorno matrimonio

Jen e Andy il giorno del matrimonio. Fonte: Harvey Hook/HotSpot Media

La nuova vita di Jen

Durante un meeting organizzato dal gruppo di supporto a persone in sovrappeso conosce Stuart Eggleshaw, un uomo di 44 anni che si innamora della donna dandole tutto il supporto e l’amore che il precedente marito le aveva negato.

Oggi Jen afferma: “Non tornerò mai ad essere la persona che ero prima – e ancora – Stuart e Ben vanno così d’accordo e io non sono mai stata più felice della mia vita“. Jen ha creato un blog intitolato Just Average Jen nel quale fornisce consigli a persone che vogliono seguire una dieta sana e imparare ad amarsi. È presente sui principali social vantando di un numero di followers non indifferente.

la nuova Jen

Jen e il logo del suo blog personale

Immagine di copertina: Harvey Hook/HotSpot Media