Vai al contenuto

Umberto Bossi dimesso dall’ospedale di Varese

Pubblicato: 05/03/2019 16:10

Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di salute del politico italiano Umberto Bossi. Il fondatore della Lega Nord era stato ricoverato lo scorso 14 febbraio con urgenza all’ospedale del Circolo di Varese. Secondo le ultime novità che arrivano dall’ospedale, Bossi sarebbe stato dimesso dall’ospedale.

Umberto Bossi dimesso dall’ospedale

Si è temuto a lungo per le condizioni di salute del “senatùr” che lo scorso 14 febbraio era stato ricoverato d’urgenza per quello che sembrava essere stato un incidente casalingo. Ulteriori notizie erano arrivate il giorno dopo, quando Umberto Bossi si era mostrato agli occhi dei medici già più reattivo e stabile. Il problema, dopo una lunga diagnosi, sembrava essere da ricondurre ai farmaci assunti dal politico.

bossi salvini
Matteo Salvini e Umberto Bossi

A meno di 12 ore dall’accaduto, il Presidente della Regione Lombardia aveva così voluto rassicurare i tanti in apprensione: “Sicuramente si è scongiurato quello che ieri si temeva cioè che potesse essere un’emorragia cerebrale. Non c’è stato nessun tipo di danno neurologico, pare che si sia trattato di una crisi determinata dalle alterazioni di alcuni valori del sangue, forse causati da medicine che sta assumendo“. A più di 15 giorni dal ricovero, è notizia di questi minuti che Bossi è stato dimesso dall’ospedale in cui era ricoverato. In questo momento non ci sono informazioni circa la destinazione: è ancora in dubbio, fanno sapere fonti della Lega, se Bossi verrà trasferito in centro riabilitativo o in una struttura specializzata.

bossi-belsito
Umberto Bossi e Francesco Belsito

Trasferimento incerto: papabile l’ipotesi di ricovero in una struttura specializzata

Per quanto la notizia possa considerarsi più che confermata, non è ancora pervenuto un comunicato stampa ufficiale da parte dell’Ospedale di Varese. Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti riguardi soprattutto la sede di destinazione, tuttora incerta. Sembra sia possibile tuttavia scartare l’ipotesi che Umberto Bossi faccia immediatamente rientro nella sua abitazione privata.

Bossi in Svizzera

AGGIORNAMENTO DEL 6 MARZO – Dopo le dimissioni di ieri, Umberto Bossi è stato trasportato al Kinetic Center, una nota clinica Svizzera che si trova a Lugano. Si tratta di un centro specializzato in riabilitazione.

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2019 10:24