Vai al contenuto

Dopo 63 anni insieme, si inginocchia e le rifà la proposta di matrimonio

Pubblicato: 09/03/2019 18:55

Una storia davvero commovente e romantica quella di questa coppia di anziani del Texas (USA) che sono sposati dal 1956: lei, 81enne, è malata e non si sa quanto vivrà ancora, lui, 84enne, si mette in ginocchio, le regala un anello e le rifà la proposta di matrimonio. La storia si è diffusa dopo che la nipote dei due anziani, Karl e Donna Von Schwarz, ha postato il video della proposta su Twitter.

Il video della proposta

La nipote dei due anziani in questione, Christina, ha postato su Twitter il video del fatidico momento in cui il nonno 84enne si è inginocchiato davanti la nonna per farle la proposta di matrimonio. Immagini commoventi che sono diventate immediatamente virali.

Karl aveva promesso a sua moglie Donna che le avrebbe comprato un altro anello e le avrebbe proposto di nuovo di sposarlo e così è stato. Come riferito dai parenti alla CBS News, nel 2018 l’anziana signora di 81 anni ha trascorso quasi tutto l’anno in ospedale, dopo essersi sottoposta ad un’operazione a cuore aperto, in seguito alla quale ha sofferto di convulsioni e ha avuto anche diversi ictus. Durante tutto il periodo in cui è stata ricoverata, Karl non l’ha mai abbandonata, neanche di notte, dormendo accanto al suo letto su una sedia. La nipote Christina ha scritto su Twitter: “Mia nonna è stata davvero malata e non sappiamo quanto tempo le resta. Dopo quasi 65 anni di matrimonio, mio nonno le ha comprato un altro anello e le ha rifatto la proposta. Non capisco perché sto piangendo“.

Una coppia davvero speciale

La nuova proposta di matrimonio fatta da Karl a sua moglie Donna sta facendo il giro del mondo. Nel video si vede Donna ridere stupita e sua nipote dire: “Dovresti dire sì, così rifacciamo il matrimonio“. I due si sono innamorati quando frequentavano le scuole superiori e il loro primo matrimonio è stato celebrato nel 1956. Karl e Donna Von Schwarz hanno una famiglia bellissima composta da 4 figli, 9 nipoti e 9 pronipoti.